Cerca e trova immobili

CHIASSOTerza serata (gratis) a BorderLive

22.08.16 - 06:00
Francesco Gabbani si esibirà giovedì 1° settembre, insieme a The Guinnass e The Vad Vuc
Terza serata (gratis) a BorderLive
Francesco Gabbani si esibirà giovedì 1° settembre, insieme a The Guinnass e The Vad Vuc

CHIASSO - Si arricchisce il folto programma della prima edizione del BorderLive Festival in programma ai primi di settembre a Chiasso. Gli organizzatori hanno pensato bene di aggiungere una data, giovedì 1° settembre, completamente gratuita per far conoscere la splendida location del festival. Per l'occasione sono stati chiamati grandissimi artisti come Francesco Gabbani (Vincitore Sanremo Giovani 2016) con il tormentone “Amen”, gli amati padroni di casa The Vad Vuc e l’apprezzata band ticinese The Guinnass.

Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista toscano, ha vinto pochi mesi fa la 66° edizione del Festival di Sanremo Giovani, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival con la canzone “Amen”, diventata poi un tormentone radiofonico.

I The Vad Vuc hanno all’attivo un totale di 7 album ed oltre 300 concerti tra Italia, Svizzera, Germania e Francia. Nella loro carriera hanno condiviso il palco con artisti d’eccezione come Davide Van De Sfroos, Gotthard, Paul Di Anno (ex Iron Maiden), Simone Cristicchi, Frankie Hi-NRG MC, Modena City Ramblers, Yo Yo Mundi, Massimo Bubola, 77 Bombay Street, La Crus, Bandabardò, Après la Classe e tanti, tanti altri.

I The Guinnass propongono un sound tra il brit-pop e il classic rock. Lo stile musicale è influenzato dagli anni ’60 (Beatles, Rollings Stones, Who), ma lascia spazio a sfumature più moderne. I testi, spontanei, raccontano della vita quotidiana e delle esperienza della band. L’ultimo album “Stereophonic” (Auditoria Records) è uscito a novembre nel 2015 trascinato dal singolo “Walk On To Be Free”, missato da Marco Barusso (30 seconds to mars, Coldplay, Ramazzotti…). La canzone ha raggiunto il 2° posto nella Top 10 di Rete 3 rimanendovi per 9 settimane. Per presentare il disco la band sta compiendo una fittissima serie di concerti in Ticino e oltre Gottardo.

Ad animare le serate prima, durante e dopo i concerti Dj Mardoch di Rete 3. In Piazza Municipio saranno presenti punti bar, cocktail bar e street food.

Il programma completo:

1° settembre (entrata gratuita, a partire dalle 19.00)

Dj Mardoch – The Guinnass – Francesco Gabbani – The Vad Vuc

2 settembre (prevendite su Biglietteria.ch)

Dj Mardoch – Max Gazzè – Dj Mardoch

3 settembre (prevendite su Biglietteria.ch)

Dj Mardoch – Rocco Hunt – Clementino – Dj Mardoch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE