Cerca e trova immobili

CANTONECity Beats, un fine settimana imperdibile

22.07.16 - 06:00
Domani in Piazza Mercato a Lugano vedremo nientemeno che Gigi D'Agostino, mentre domenica avremo modo di ballare nei colori dell'Holi Dance Festival
City Beats, un fine settimana imperdibile
Domani in Piazza Mercato a Lugano vedremo nientemeno che Gigi D'Agostino, mentre domenica avremo modo di ballare nei colori dell'Holi Dance Festival

LUGANO - Un appuntamento imperdibile quello di domani sera (compra i biglietti). Attesissimo, ovviamente, non solo da chi ha oltrepassato, o sta sfiorando, i quaranta - che fin dagli anni Novanta si scatena in pista con la sua musica - il suo Mediterranean Progressive e il suo Lento Violento -, ma anche dai più giovani, i quali, per la prima volta, avranno modo di vedere il Maestro all’opera, in consolle: Gigi D’Agostino - preceduto, a partire dalle 18.30, da Dj Doom, Dj Panico, Max Savietto e Chris Dj - ci (ri)porterà nell’Amour Toujours (il suo storico album datato 1999), con un “Past & Present Mix”. «Per me, quello tra il 1993 e il 1999 è stato un periodo bruttissimo, di sofferenza - ha rivelato D’Agostino in un’intervista rilasciata nell’aprile 2015 al magazine di musica elettronica Soundwall.it - Avrei potuto sprigionare il dolore e la rabbia di quei periodi in cose brutte, invece ho tramutato tutta quell’energia negativa che cercava di soffocarmi in un percorso di ricerca di emozioni».

«Con la musica mi sono liberato - ha aggiunto - “Elisir” non è un titolo a caso, come non lo è “L’Amour Toujours” o “Bla Bla Bla”. Cercavo stati d’animo differenti tra loro, ma forti, capaci di sovrastare tutto quel buio che purtroppo avevo dentro in quegli anni. Poi, quei brani sono diventati dei successi grazie ai consensi delle persone, ma sono canzoni nate prima di tutto con lo scopo di darmi sollievo».

Domenica, dalle 14 alle 23, a chiudere questa terza edizione di City Beats toccherà all’Holi Dance Festival (compra i biglietti): «Una grande festa dove il divertimento collettivo giunge al culmine ogni ora con un conto alla rovescia che termina con il lancio di una miriade di colori...», ci ha spiegato William Gay, colui che porterà l’Holi a Lugano. In consolle Dave202, Darsen, Dj Ala, Ram Vee & Ziifo, Sir Kay, Carlo J, De Vito e Gaba.

Prevendita: biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE