Cerca e trova immobili

AGNODavide Van De Sfroos all'Open Air Festival

04.07.16 - 11:47
L'appuntamento è per sabato 30 luglio 2016. La prevendita è aperta su Biglietteria.ch
Davide Van De Sfroos all'Open Air Festival
L'appuntamento è per sabato 30 luglio 2016. La prevendita è aperta su Biglietteria.ch

AGNO - Conclusa con successo la tranche primaverile, il "Folk CooperaTour" di Davide Van De Sfroos torna ad entusiasmare il pubblico con nuove date estive in cui il cantautore torna alle origini del folk esibendosi insieme alla giovane band Shiver. L'appuntamento ticinese è per sabato 30 luglio 2016 all'Agno Open Air Festival. La prevendita è aperta su Biglietteria.ch. L'inizio dei cocerti è previsto per le 20.00 al Lido di Agno.

«Mi ha stimolato molto la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere», racconta Davide Van De Sfroos.

Gli Shiver, che nella prima parte del tour sul palco con Davide Van De Sfroos hanno riscosso ampio consenso da parte del pubblico, sono una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

All’Open Air Festival di Agno è previsto un opening act con l’artista locale Johnny Duk  and The Dusty Old Band che inizierà a riscaldare l’ambiente già dalle ore 20.00 circa. 

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con "vanno di frodo".  In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha recentemente ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco: come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano scritto e cantato in dialetto tremezzino che ha dato il nome al quinto album, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio “Goga e Magoga”, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE