Cerca e trova immobili

RIAZZINOCarl Cox, un'icona della console al Vanilla

08.10.15 - 06:00
Il Dj e produttore è pronto a far ballare tutta la "dance floor" sabato prossimo a partire dalle 23.00
Carl Cox, un'icona della console al Vanilla
Il Dj e produttore è pronto a far ballare tutta la "dance floor" sabato prossimo a partire dalle 23.00

RIAZZINO - Sabato prossimo, 10 ottobre alle 23.00, al Vanilla di Riazzino ci sarà un ospite d'eccezione. Un'icona del suo genere. Carl Cox. Per chi non lo conoscesse basta che oggi entri in una “dance floor” per sentire il suo celebre saluto “oh yes, oh yes…” e per capire che dietro alla console  a girare i dischi c'è lui. L’icona. Un artista di fama sulla scena mondiale pronto a far scatenare tutti i presenti.

Il Dj è quindi pronto a fare ballare il Vanilla. Lui che aveva iniziato la sua vita musicale con la musica house a metà degli anni '80 e hardcore ed acid house a inizio degli anni ‘90, usando anche come soprannome "Three Deck Wizard". 

Lui che ha suonato nei club The Eclipse, Edge, Shelly's, Sterns Nightclub, Heaven, Angels e The Haçienda, così come per i rave Fantazia, Dreamscape e Amnesia.

Dopo le soddisfazioni come dj, ecco arrivare i successi come producer. Nel 1991 con la Perfecto pubblica la sua prima hit ‘I Want You’, che entra direttamente al 23º posto dei Top of the Pops chart inglese. Il follow up, Does It Feel Good To You è un successo, anche se è visto come progetto dance-pop. Le preferenze di Carl Cox però si avvicinano di più alla house e alla tech.

 Il Dj ora possiede due etichette discografiche Intec Records e 23rd Century Records. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE