Cerca e trova immobili

LUGANOPer tre giorni il centro si trasforma con City Beats

28.05.15 - 13:44
Un evento mai organizzato prima. Tre giorni sensazionali. Ecco come sarà il centro di Lugano per il City Beats Festival 2015 che strizza l'occhio ai giovani proponendo biglietti superscontati
Per tre giorni il centro si trasforma con City Beats
Un evento mai organizzato prima. Tre giorni sensazionali. Ecco come sarà il centro di Lugano per il City Beats Festival 2015 che strizza l'occhio ai giovani proponendo biglietti superscontati

LUGANO - Saranno tre giorni di festa. È questo il messaggio che vogliono far passare gli organizzatori del City Beats Festival 2015 sull'evento che porterà a Lugano tre serate diverse, ma tutte all'insegna della musica, di grandi artisti, e soprattutto di uno spirito giovane e della voglia di divertirsi assieme.

Cavalcando l’onda del successo della passata edizione, il City Beats quest'anno diventa grande sviluppandosi su tre date, quelle del 23/24/25 luglio. Ogni serata avrà come “headliner” un importante nome del momento; vi sarà un palco principale e un secondo “stage”, dove si esibiranno i migliori artisti nazionali e locali. Tre i nomi di punta: Fedez (il 23 luglio), i Negrita (il 24 luglio), e Dj Antoine (il 25 luglio).

Un festival, il City Beats, che, come ci ammette Claudio Chiapparino, direttore del Dicastero Giovani ed Eventi di Lugano, vuole essere trasversale e per tutti i gusti: "Forti del successo dello scorso anno, grazie anche all'interessante collaborazione con Enjoy, abbiamo capito che un evento di questo tipo, in una Piazza Riforma chiusa e a pagamento, poteva funzionare - spiega -. Abbiamo intenzionalmente voluto evitare di dar vita a un festival monotematico, mono-target. In questo modo possiamo coinvolgere diverse fasce d'età e diverse tipologie di giovani".

Non solo disco, insomma. Ma anche rock e rap. Purché di alto livello. "Altro elemento strategico è stato il cercare di organizzare il tutto in grande - prosegue Chiapparino -. Per, ovviamente, differenziare l'offerta dall'evento gratuito. Insomma, proponiamo qualcosa con un forte richiamo, ma accessibile".

Ed è proprio nell'ottica dell'accessibilità che è stato pensato, oltre al biglietto singolo, quello che copre tutte le giornate. A un prezzo conveniente. "Abbiamo voluto offrire un pass per i tre giorni al prezzo di 90 franchi. Perché non c'è solo il concerto, ma un ambiente particolare e contiamo che saranno in molti a voler trascorrere con noi questi tre giorni di festa".

Una festa che, come detto, si avvale di un'importante collaborazione. "Lo scambio di competenze tra struttura pubblica e privato, lo abbiamo visto lo scorso anno, può dare risultati entusiasmanti - ci spiega Michael Lämmler di Enjoy Group -. Piazza Riforma è un gioiello che quest'anno faremo brillare. Siamo passati da un solo palco, un evento, a due palchi e più eventi. Sarà creato un villaggio che occuperà sia Piazza Riforma che Piazza Manzoni. L'intenzione è quella di far crescere questo progetto negli anni, per consolidarlo come manifestazione trend del Ticino in grado di attirare dal 16enne in su".

Il programma:

    • Ad aprire il Festival, giovedì 23 luglio, sarà l’artista che sta raccogliendo un “sold out” dopo l’altro in Italia con il suo Pophoolista Tour: Fedez. Sul "Second Stage" si esibiranno invece: Andrea Bellomo, Ikuto, Edison Cabrino, Elias.
    • Venerdì 24 luglio vi sarà la parte più live dell’evento, City Beats proporrà al pubblico due grandissime band. Gli “Headliner” della serata saranno i Negrita. Il Gruppo rock italiano formatosi all’inizio degli anni novanta, freschi del nuovo album “9” uscito il 24 marzo del 2015, suoneranno sotto le stelle di Lugano per regalare agli amanti della musica pop rock una serata indimenticabile. Apriranno il loro concertogli Africa Unite, considerati la prima band del panorama reggae italiano. Second Stage: Ivan Alvarez, Kenny Ground, L'N'F, Nelson Garcia.
    • La tre giorni si conclude con DJ Antoine. Il basilese, fresco anche della partecipazione come giudice a “Deutchland sucht der Superstar” su RTL (la versione tedesca di “Italia’s got talent”), è un icona Svizzera a livello mondiale capace con i suoi dischi “Bella Vita”, “Welcome to Sait Tropez” e “Ma cherie”, di vendere milioni di dischi. Insieme a lui in console alcuni dei migliori DJ Svizzeri come Pat Farrell. Second Stage: Marcy, Carlos J., DJ Ala, Eddie Queen, Marco Easy.

 

Entrata 19:00, inizio 19:30, fine 1:00.

Ecco la prevendita:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE