Cerca e trova immobili

LUGANOTorna la travolgente energia del gospel

28.01.15 - 16:00
Gli American Gospel Singers proporranno il concerto di Pasqua martedì 31 marzo al Palazzo dei Congressi
Torna la travolgente energia del gospel
Gli American Gospel Singers proporranno il concerto di Pasqua martedì 31 marzo al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Dopo il grande successo ottenuto con il Gospel di Natale, Lugano è pronta ad ospitare il Gospel di Pasqua con uno dei migliori gruppi della scena internazionale, gli American Gospel Singers. L’esplosivo concerto - nell'unica data svizzera - coinvolgerà con una gioia entusiasmante nella più autentica tradizione della musica e della cultura gospel afroamericana martedì 31 marzo al Palazzo dei Congressi di Lugano.

Il Gruppo è costituito da 8 riconosciuti e apprezzati interpreti e musicisti americani residenti negli Stati Uniti e in Europa. I cantanti e musicisti degli American Gospel Singers sono anche brillanti interpreti di altri generi musicali e trasportano la loro versatilità nelle esibizioni gospel. Ciascuno di loro ha una carriera solistica come cantante di jazz, soul, rhythmn and blues, house e  musica pop ad alti livelli, si esibisce in dischi, in tour internazionali e in colonne sonore cinematografiche, trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nella vita degli American Gospel Singers la musica gospel ha rappresentato la base musicale, fin dall’infanzia, fornendo innanzitutto un grande fondamento spirituale. “Dio è il centro di ciascuna delle nostre vite - spiegano - e Lui ci permette di tenere i nostri piedi sulla terra anche nei momenti di successo e maggiore gratificazione. Lui ci ha benedetto con il dono della voce e noi abbiamo il dovere di condividere questo dono per diffondere gioia, ciascuno di noi nel proprio stile”.

Il concerto avrà inizio alle ore ore 20.30. I biglietti, a partire da 59 franchi, sono disponibili su www.biglietteria.ch e tramite i canali off-line: Manor, FFS, Apollo, Music City Soldini, Pinguis e Bellinzona Turismo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE