Cerca e trova immobili

SEROCCA D'AGNOTributo ai Gotthard con i Master of Illusion

23.04.13 - 07:30
Settimana all'insegna della musica al Temus
None
Tributo ai Gotthard con i Master of Illusion
Settimana all'insegna della musica al Temus

SEROCCA D'AGNO - Nuova settimana all'insegna della musica per il Temus di Serocca D'Agno.

A partire da venerdì 26 aprile (dalle 21:30 all'01:00 - Ingresso libero) con Movida, la serata di musica pop, hip hop, house & dance, happy music firmata dal Dj Christian Cattaneo (Altromondo Studio’s Rimini & DaBrozz).

 

A seguire notte live, sabato 27 aprile (21:30 all'1:00 - Ingresso 10 franchi), con il tributo ai Gotthard dei Master of Illusion.

 

Il gruppo - Gruppo italo-svizzero, un'unione di musicisti legati dall'amore per la musica dei Gotthard ma soprattutto da un forte legame di amicizia. Tutti provenienti da numerose esperienze e collaborazioni live, traggono le maggiori influenze musicali da gruppi quali Deep Purple, Pink Floyd, Led Zeppelin, Europe, Southern Rock e nautralmente Gotthard. Master of Illusion il nome del gruppo e allo stesso tempo l'intento, quello di creare l'illusione per il pubblico di trovarsi di fronte agli originali.

 

La formazione:

Steve Giunta - Ideatore del progetto ecco Steve, anno 1977, chitarrista di vasta esperienza. Ha militato in diversi gruppi fra i quali Europea e Dangerous Dream con Ruben, Kruska e Manuele e grande amante del rock targato CH. Persona precisa e seria, parte con il presupposto di fare bene, offrire un'interpretazione di qualità e soprattutto intende rendere omaggio a Steve, Leo, Hena e Mark.

 

Manuele Giovanola - Ed ecco il più giovane, Manuele è sicuramente un talento che saprà mettersi in mostra in futuro. Nessuna soggezione, o timore malgrado la giovane età ma la consapevolezza di far parte di una band dalla quale vuole ottenere il massimo. Allegro e divertente sa essere serio e impegnato quando necessario. Scoperto da Steve ha collaborato con lui nei Dangerous Dream assieme a Ruben e Kurska, ed attualmente suona pure nei Try to be, gruppo inedito new metal

 

Cristian "Kruska" Palumbo - Ragazzo socievole e tranquillo Kruska è una vera macchina ritmica che aiuta Mao a imbastire lo scheletro dei brani. Pure lui proviene da numerose esperienze live è legato a Steve e Ruben per aver suonato con loro nei Dangerous Dream dai quali è poi nata l'attuale Tribute band, suona tuttora con i Led Purple ed i Confederation (Southern Rock) assieme all'amico Alex.

 

Ruben Sacco - Ill Frontman dei Master of Illusion. Classe 1981, dopo esperienze con Europea (Tributo agli Europe) e Dangerous Dream approda in questa band con una gran voglia di far bene malgrado il difficile compito che lo aspetta. Steve Lee aveva una voce sicuramente fuori dal comune ma, come potrete rendervi conto da soli, Ruben affronta questa prova con umiltà ma decisione.

 

Alex Rimoldi - Musicista ricercato da diverse band ha suonato con il tributo a Gianna Nannini, suona con Kurska nei Led Purple e nei Confederation.

 

Mauro Ehrismann - Contattato da Steve ha accettato immediatamente anche per poter onorare la memoria di Steve Lee conoscente di vecchia data (come pure di Leo Leoni). Ha militato in passato negli Head of Snake di Teo Quadri (ex turnista con i Gotthard dei primi anni) Purple Jam (tributo ai Deep Purple) Vasco Jam e Slurp (ora Area 14), tuttora con Stepping Out (Cover 70' 80' 90'). In Ticino ha partecipato ai piu grossi Open Air quali Lamone (1987), due volte all'Open air di Monte Carasso e pure all'Heli Festival facendo da spalla ad Alto Voltaggio e Litfiba oltre ad circa 200 concerti in varie manifestazioni e locali del cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE