Cerca e trova immobili

OPEN AIRSi avvicina Tenero Music Nights

06.08.12 - 07:01
Tipress (archivio)
Si avvicina Tenero Music Nights

TENERO - Si avvicina l'appuntamento con l'Open Air del Tenero Music Nights. All'Agriturismo al Saliciolo di Tenero dal 12 al 19 agosto è prevista tutta una serie di appuntamenti musicali di prim'ordine.

Red Hot Blues Sisters / Todd Sharpville Band / Ronnie Jones Big Band
Le serate OPEN AIR sono le serate principali del festival dove vengono presentati artisti internazionali di notevole fama. Durante le serate è possibile cenare con le specialità preparate dal team dell’Agriturismo al Saliciolo (griglia, buffet d’insalate, formaggi, ecc..). Inoltre saranno in funzione fornite buvette, animazioni per bambini, nonché un’area degustazioni vini, dalle 19.00 alle 20.30 a cura delle Cantine Matasci di Tenero.

Biografia Red Hot Blues Sisters
Partecipano e vincono l’Award del blues 2008 come miglior band dell’anno. Le Red Hot Blues Sister iniziano la loro carriera nel 2004 presso l’Higheway 99 a Seattle e in breve tempo conquistano fama e successo di pubblico e critica grazie al loro sound originale, innovativo e spinte dalla grintosa voce della solista Suze Sims e dalla verve rock-blues di Teri Anne Wilson alla chitarra. Nel 2009 partecipano ancora una volta alle finali dell’International Blues Challenge di Memphis finendo tra le top 20 della categoria.

Todd Sharpville Band (GB)
Senza dubbio, Todd Sharpville è uno dei chitarristi più caldi della scena blues attuale nel mondo, vantando una reputazione per essere un fiorente ed incredibile ricercato cantautore e paroliere: un vero e proprio "Randy Newman del blues"! Inoltre, i suoi spettacoli sono famosi per essere molto intensi, emotivamente e pieni di spirito. Nato a Londra in una famiglia di origini miste (metà del Sud America e metà britanniche), musicalmente è stato ispirato da artisti blues come T. Bone Walker, Magic Sam, Hubert Sumlin, Freddie King, Peter Green & Lightnin 'Hopkins. Tra ultimi capolavori discografici da citare il doppio album con la collaborazione di un altro suo grande amico di blues: Duke Robbilard.

Ronnie Jones Big Band (USA – I)
Ronnie Jones è uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea. Scoperto da Alexis Korner, con ringraziamenti speciali a Dick Heckstal-Smith (Collesium) negli anni 60, è giunto al successo in Italia proprio grazie a questa sua versatilità. Divenne il primo Dj straniero in Italia sia per quanto riguarda la radio che la televisione. Ronnie è nato a Springfield nel Massachusetts, ha girato il mondo grazie agli USAF ed è giunto in Inghilterra dove ha inizio la sua storia. In qualità di compositore e autore di più di 200 canzoni, Ronnie è solito affermare che ne ha vendute solo un paio: la prima a Zucchero Fornaciari, ossia “Bambino io bambino tu”, l’altra è “Let’s all dance” per la Band of Jocks, ma ce ne sono altre come “Me and myself”, “The man”, “I wanna make a vow” e “Welcome to the party”. Infine realizza il progetto “Ray Charles Memories” in cui "interpreta" più di venti successi del grande artista accompagnato da una Big Band composta da quasi 20 elementi, con la quale si esibirà a Tenero Music Nights.
 
Agriturismo al Saliciolo, 6598 Tenero, dalle 19.00 (inizio concerti ore 20.00)
Prezzi d’entrata alla serata:
Adulti CHF 15.-
Bambini e ragazzi fino a 16 anni: gratis
Disabili con accompagnatore: gratis

Maggiori informazioni su www.musicnights.ch o info@musicnights.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE