Cerca e trova immobili

LUGANOIniziato il Fit Festival Internazionale del Teatro

24.10.10 - 17:14
None
Iniziato il Fit Festival Internazionale del Teatro

LUGANO - È in corso a gonfie vele il Fit Festival Internazionale del Teatro, organizzato dal Teatro Pan per la diciannovesima volta. Il pubblico ha riempito il Nuovostudiofoce e il Teatro al Cortile nel primo fine settimana di spettacoli. Continua per tutta la settimana fino a domenica con proposte di vario genere e provenienza. Informazioni dettagliate e programma sul sito www.teatro-pan.ch

Lunedì in cartellone Shiki - La Neige, di e con Shiro Daïmon (Giappone).
Un pezzo di storia del teatro e della danza giapponese. Shiro Daïmon è riconosciuto come uno dei più grandi danzatori del Giappone di oggi. La sua tecnica minuziosa e completa lo fa essere un grande ballerino, attore, musicista. Discepolo dei grandi maestri del Nô e della danza Kabuki, è perfettamente in grado di rappresentare ruoli femminili, cosi come nel miglior teatro tradizionale giapponese. Tra tradizione e modernità, tra Oriente e Occidente, danza, teatro e musica, Shiro Daïmon unisce il Nô, il Kabuki e tecniche della danza contemporanea in una scrittura originale e poetica.
Shiki-La Neige mescola il coraggio e l'eleganza alla discrezione, sviluppa un rituale primitivo e sofisticato staccandosi dall’alta tradizione giapponese del teatro Nô. Questa cerimonia di morte, nella  quale l’attore muore e si reincarna, passa dal maschile al femminile, raggiunge l'essenza dell'essere umano. Sempre sul filo tra danza e teatro, canto e mimo, ha un gusto raffinato per maschere e trucco e soprattutto per sorprenderci.

Data e orario: lunedì 25 ottobre – ore 20.45
Luogo: Teatro Nuovostudiofoce – Lugano
Genere: Teatro Nô e Kabuki/ Danza contemporanea
Lingua: senza parole
Durata: 60 minuti
Di e con: Shiro Daïmon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE