Oggi in Agenda
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LUGANO

16/09/2010 - 13:56

Domani è la giornata anti-superstizione, se ne discuterà con il neonato CICAP Ticino

0
0

Qualcuno crede ancora che il venerdì 17 sia un giorno sfortunato? Alle ore 18, presso l'Hotel Holiday Inn di Lugano-Paradiso il neonato gruppo locale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) sarà disponibile per discutere della sua nascita, e della superstizione che vuole che questa particolare data sia foriera di sventure e cataclismi.

Il gruppo CICAP Ticino si offre come nuovo punto di riferimento scientifico per chiunque sia interessato a indagare questi temi misteriosi. Scopo del gruppo è promuovere la diffusione di una mentalità aperta ma critica nei confronti dei presunti fenomeni paranormali e pseudoscientifici, svolgendo indagini rigorose e offrendo liberamente a tutti gli interessati informazioni e risorse che aiutino a sgomberare questi campi controversi dai fenomeni solo apparentemente anomali e permettano ai cittadini di difendersi meglio dalle truffe e dagli inganni che spesso caratterizzano il mondo dell'insolito e della scienza
di confine.

Quali sono gli argomenti presi in esame? L'esistenza della telepatia, ad esempio. Oppure capire se i Maya hanno davvero predetto la fine del mondo per il 2012, o cosa c'è dietro gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati? Ma anche se esistono le prove di poteri paranormali, se e  quali medicine alternative funzionano, e se i braccialetti Power Balance migliorano davvero le prestazioni fisiche?

L’associazione CICAP Ticino ha sede a Pregassona ed è coordinata dal giornalista Paolo Attivissimo, studioso della disinformazione nei media, noto per le sue indagini sulle "bufale" su Internet e nei media (Antibufala.info) e per la sua collaborazione con la RSI e con altre emittenti italofone. Il CICAP Ticino si avvale sia delle proprie competenze interne, sia della consulenza di esperti nei vari argomenti di volta in volta indagati.

Foto Keystone / AP Vadim Ghirda

Scopri gli eventi in Ticino su www.biglietteria.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 06:45:20 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Agenda del 22/07/2017 - 1 Notizie