Cerca e trova immobili

LOCARNOContinuano a risuonare le Harley Davidson con il "Rombo Day"

25.08.10 - 11:48
Continuano a risuonare le Harley Davidson con il "Rombo Day"

LOCARNO - Continua a risuonare, nell’estate ticinese, il rombo delle Harley-Davidson. Dopo che lo scorso mese migliaia di appassionati si sono riuniti a Lugano per celebrare la mitica due ruote americana, ora l’appuntamento è per sabato 28 agosto: ovvero quando la Piazza Grande di Locarno ospiterà il “Rombo Day”, manifestazione che, all’insegna di un successo ormai consolidato, abbinerà tante moto luccicanti ad animazioni e musica dal vivo con ospiti d’eccezione, “food & drink” con buvette molto ben fornite, divertimento e generosità.

L’evento è promosso dall’Harley-Davidson Club Ticino, che proprio quest’anno ha raggiunto i (primi) venti anni di vita. Nel corso di oltre 15 edizioni, la filosofia non è cambiata e dimostra come sia possibile coniugare una giornata all’insegna della spensieratezza con una nobile causa: parte del ricavato sarà infatti destinato in beneficenza. Sino ad oggi il club ha potuto versare in tal senso circa 75 mila franchi e quest’anno l’importo sarà devoluto all’Associazione Amici Centro Myosuisse Ticino, attiva nel sostegno di coloro affetti da malattie neuromuscolari.

Programma:
Piazza Grande inizierà alle 11:00 ad accogliere e mettere in mostra le circa 300 moto, principalmente Harley, attese da tutta la Svizzera, dall’Italia e dalla Germania. Un’ora e mezza più tardi è prevista la premiazione del bike-show: coppe e targhe speciali saranno assegnate alle tre personalizzazioni più belle. Subito dopo, il rombo dei motori cederà il passo alla musica. Alle 17, fino alle 18, saliranno sul palco i ragazzi del progetto musicale dell’Associazione Amici Centro Myosuisse Ticino: con loro suonerà anche il grande Joe Colombo.

Poi, alle 19.30, toccherà agli Steel Rider, gruppo 100% ticinese. Dal country si passerà ad un blues-rock di certo spessore, con Joe Colombo che tornerà in scena alle 21.30 assieme alla sua band Delta Chrome: da segnalare che presenterà in anteprima svizzera il suo nuovo album, firmando, dopo le 23, autografi e CD.

La manifestazione, aperta a tutti, si terrà con ogni condizione meteorologica. Sarà attiva una buvette e si potrà assaggiare - preparata e cucinata all’istante - l’autentica piadina romagnola. L’entrata al pubblico, compreso i concerti, è naturalmente libera.

Harley-Davidson Club Ticino è stato fondato nel 1990 da un piccolo gruppo di appassionati motociclisti “Free bikers” estimatori e simpatizzanti del mitico marchio Harley-Davidson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE