Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOArriva la 17esima edizione dell'Open Air

16.06.10 - 14:00
None
Arriva la 17esima edizione dell'Open Air

MONTE CARASSO - Siamo oramai giunti alle 17° edizione dell’Open Air di Monte Carasso. Il gruppo giovani ha fondato l’open air nel 1993 con lo scopo di dare spazio a giovani gruppi musicali ed animare le serate dei residenti locali. Con il passare degli anni la manifestazione si è sempre più ampliata, fino ad ospitare musicisti internazionali.
 
La manifestazione avrà inizio venerdì 18 giugno 2010 alle ore 20.30 con un aperitivo in musica. I concerti inizieranno alle 21.00 con i The Guinnass (Classic rock), giovane gruppo ticinese con all’attivo concerti in Ticino, oltralpe e nel nord Italia. In seguito saliranno sul palco gli italiani A place in the sun (punk-rock), già gruppo di spalla dei SUM41. Si arriverà così al gruppo principale della prima serata di concerti: William White & The Emergency che si esibiranno con della musica folk-soul-reggae e rock. Questo concerto sarà una prima per il gruppo in Ticino, e il pubblico non rimarrà deluso dalla trascinante musica proposta. Ultimo gruppo della serata i The Flag (rock-blues), gruppo ticinese con all’attivo più di ottanta concerti e non da ultimo la partecipazione a Blues to Bop 2009 e il secondo posto a Palco ai Giovani 2009.

Sabato 19 giugno 2010 la manifestazione inizierà alle ore 20.30, sempre con un aperitivo in musica. I primi a esibirsi saranno i ticinesi Frozen Fingers (rock-funk-blues). Poi sarà la volta del gruppo italiano vincitore del concorso Rototom Sun Splash, Mellow Mood (reggae). Continuerà la serata il gruppo svizzero The Peacocks (punk-rock-rockabilly), molto conosciuto in tutta Europa, Canada, USA e Giappone. Termineranno la diciassettesima edizione dell’Open Air Monte Carasso il gruppo Ligastory, cover band di uno dei più grandi rocker italiani Luciano Ligabue, accompagnati dal chitarrista storico di Ligabue Max Cottafavi.

Il prezzo d’entrata alla manifestazione è di 10 franchi a serata. Oltre alle fornite buvette sarà attiva una griglia gestita dall’Associazione feste per i bambini di Monte Carasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE