Cerca e trova immobili

BELLINZONAAperitivo e musica, stasera al Peter Pan Jumpmeal live on stage

27.03.09 - 12:46
None
Aperitivo e musica, stasera al Peter Pan Jumpmeal live on stage

BELLINZONA - Concerto di primavera stasera al bar Peter Pan di Bellinzona che a partire dalle 17.00 offre un aperitivo con buffet Happy hours. L'evento clou però è quello del concerto serale, quando alle 22.00 si esibiranno i Jumpmeal, gruppo metal della valle di Blenio. Jumpmeal tradotto alla lettera significa salta-pasto un modo di dire usato nella valle per descrivere gente buona a nulla e fannullona.

La band è nata nel 2007. Da subito si è formata una grande unità di intenti in quanto Ghebro,(Gabriele, il cantante del gruppo) che aveva lasciato il suo gruppo precedente insoddisfatto del genere musicale, trova i compagni con la stessa passione per le sonorità pesanti e vogliosi di buttarsi in una nuova esperienza musicale.

Il gruppo inizia a suonare qualche cover ma poi la voglia di creare canzoni originali è troppo forte.  Inizia così la stesura di pezzi propri con Rusca a proporre i riffs e con Ghebro e Karim ad occuparsi dei testi. La prima canzone non poteva che intitolarsi “Jumpmeal” (dal dialetto salta-past). Le prime cinque “tracks” vengono incise durante un pomeriggio dell aprile 2008 nel locale prova della band (a Semione,in Valle di Blenio,da dove vengono tutti i componenti del gruppo),ne scaturisce così la prima demo,un lavoro molto approssimativo e rudimentale. Il gruppo continua a comporre alternando qualche concerto e a oggi sono undici le canzoni scritte dai nostri.
Lo stile e il sound dei JM va vieppiù definendosi,influenzati da diversi generi (doom-southern-groove-metal),quella qui proposta è una musica che vuole durare nel tempo e che non guarda alle tendenze del momento. Diventa difficile trovare una definizione giusta del genere,la più appropriata è comunque “Southern Metal”.
Durante il periodo finale del 2008 il combo ticinese entra in studio e registra la seconda demo, il prodotto finale è decisamente migliore del precedente lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE