Cerca e trova immobili

LOCARNOTeatro Paravento: tango argentino con Betancour e musica dei fratelli Quinn

04.08.07 - 18:24
I fratelli Quinn
Teatro Paravento: tango argentino con Betancour e musica dei fratelli Quinn

LOCARNO - Un programma da non perdersi quello proposto questo fine settimana dal Teatro Paravento di Locarno.

Sabato sera, 4 agosto (a partire dalle 19), si potrà ballare e muoversi grazie al tango argentino proposto dall'esibizione del bandoneonista José-Luis Betancour e con milonga.

Betancour, di origini uruguaiane, vive attivamente per molti anno la scena del tango di Montevideo. A trent’anni si trasferisce a Sydney dove prosegue la sua carriera partecipando a produzioni musicali e cinematografiche. Dal 1998 vive in Francia e suona in tutta Europa collaborando con diversi gruppi, tra i quali l’Hyperion Ensemble. La sua carica e la sua passione per il tango sono tali da permettergli di incantare la platea e di far ballare le esigenti coppie di tangueros anche sono con il suo strumento. Per la Milonga, il musicalizador (DJ) Francesco “El Actor” proporrà i tipici tanghi, milonghe e vals, dall’epoca classica del tango (anni ’40), fino alle nuove sonorità dei nostri giorni. La serata è promossa da Amitango, l’Associazione degli amici del Tango argentino, che da 10 anni promuove il tango ballato nel Cantone Ticino.


Domenica sera (5 agosto), invece, dalle ore 21:30 vi sarà il concerto dei fratelli Nolan, Simon e Brian Quinn.

Nella suggestiva cornice del Teatro Paravento e del suo giardino, Q³ avrà il piacere di invitarvi alla presentazione ufficiale della loro prima produzione video. In una serata in cui si alterneranno musica e immagine, con aperitivo, bar e cucina calda a portata di mano, i tre fratelli Nolan, Simon e Brian Quinn riprodurranno dal vivo i contenuti di Introducing Q³, filmato/oggetto presentato con una veste grafica assai curata quanto insolita, realizzato in sole trecento copie in stretta collaborazione con Nenieritmiche produzioni dell’animatore Gionata Zanetta e regista Stefano Knuchel, conosciuto internazionalmente per i documentari Nocaut (2004) e Paint Me a Life (2005). Mentre il DVD tenta un esaustivo ritratto di Q³ in azione sopra e intorno al palcoscenico, durante l’evento del 5 agosto il trio porrà giustamente l’accento sulla musica esibendosi in trio, ma dando anche spazio alle collaborazioni artistiche con il parigino Sosa DJ e con il noto vibrafonista Luca Gusella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE