Cerca e trova immobili

CASTIONEIl rock demenziale dei Gem Boy in scena al Garage Music, al via la prevendita

26.10.05 - 07:30
I Gem Boy
Il rock demenziale dei Gem Boy in scena al Garage Music, al via la prevendita

CASTIONE - Tornano in Ticino a distanza di un anno i Gem Boy. Saranno infatti i protagonisti della serata di sabato 19 novembre al Garage Music dove presenteranno il loro album d'esordio, "Internetezza urbana". I biglietti possono essere acquistati sin da ora sul nostro sito.

Con il cd "Internettezza urbana", la tradizione musicale dei Gem Boy prosegue. Il loro suono, una miscela punkeggiante di ska, reggae e discomusic, si presta perfettamente ad accompagnare i testi sempre più irriverenti e demenziali. "Holly e Benji" ad esempio è il giusto accompagnamento musicale alle domande che tutti ci siamo posti sul celebre cartone, ovvero come direbbero i Gem Boy: "ma quanto cazzo è lungo ‘sto campo??!?" E poi ci sono "Quark", "Cavalieri del 2000" e soprattutto "Donna PC" dove, in un crescendo di tastiere, i procedimenti dell’elaboratore e quelli mentali delle donne vengono accostati con risultati inaspettati.

"Internettezza Urbana" è inoltre un tributo ad Internet e alla sua capacità di veicolare informazioni, come sostengono i Gem Boy infatti: "L’unica realtà che se ne è fregata delle regole e dei cliché vigenti, che è stato allo stesso tempo sostenitore, veicolo e canale del verbo dei Gem Boy è sempre stato Internet. Facciamo allora un bell’omaggio a questo mondo virtuale e a tutti gli autori anonimi che come noi hanno trovato spazio solo su questo mezzo di comunicazione".


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE