Cerca e trova immobili

BELLINZONAPaolo Villaggio e la "sua vita" al Sociale

27.04.04 - 07:13
Paolo Villaggio
Paolo Villaggio e la "sua vita" al Sociale

BELLINZONA - Si chiude questa settimana “MattAttrici & MattAttori”, la rassegna teatrale che ha visto salire sul palcoscenico del Sociale alcuni nomi illutri della teatro italiano. La chiusura è affidata a Paolo Villaggio che per ben quattro sera (da mercoledì 28 a sabato primo maggio) si esibirà a Bellinzona con lo spettacolo “Paolo Villaggio: vita, morte e miracoli”.

Si tratta del nuovissimo monologo di un protagonista della vita artistica italiana, uno spettacolo tra autobiografia, comicità, ironia esistenziale e “fantozzismo applicato”: le avventure e le confessioni di un intelligente e divertentissimo maniaco depressivo.
Ecco come si presenta lo stesso villaggio in una scheda biografica scritta da lui stesso:  "Paolo Villaggio è nato a Genova il 30 dicembre 1932. Suo fratello gemello Piero, che è professore di matematica alla Scuola Normale (si fa per dire…) di Pisa, ha ormai già tre anni meno di lui, dato che per vanità si abbassa l’età come una zitella irlandese. Paolo e Piero hanno frequentato tutte le scuole assieme. Il compagno di banco di Piero si chiamava Paolo Fresco e ha fatto una gran carriera alla Fiat".

Prevendita presso presso Bellinzona Turismo: telefono 091-825.48.18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE