Oggi in Finanza
News
Postfinance
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MONDO

08/05/2012 - 07:00

Mercati immobiliari alla lente

Cambiamenti e conferme





MILANO – La Cbre è l’azienda leader a livello mondiale nei servizi immobiliari che ha pubblicato la classifica di città e paesi che hanno attirato l’interesse dei gruppi maggiori a livello di grande distribuzione. Tra le città globali, Londra è al primo posto essendo la favorita dei grandi Brand americani. Per quanto riguarda invece l’Europa, è il Medio Oriente ad essere la regione predilette, soprattutto la città di Dubai. È invece il Mercato cinese ad essere percepito come il più attivo a livello mondiale, seguito a ruota dagli altri appartenenti al Bric: Brasile, Russia e India.

Una sorpresa è la presenza dell’ex capitale del Kazakistan, Almaty, tra le città più ricercate, con 18 grandi gruppi che sono approdati nella città lo scorso anno. Se i mercati di Cina, India e dell’Asia sono considerati quelli a più alto tasso di potenzialità di sviluppo, i mercati dell’Europa Occidentale e quelli del Medio-Oriente, come Arabia Saudita, Emirati e Kuwait, sono considerati mercati chiave grazie alle elevate disponibilità economiche. La classifica prende in considerazione 326 venditori a livello mondiale e la loro presenza in 73 paesi, per un totale di oltre 200 grandi città nel mondo. Nel 2011 il 74% delle nazioni prese in esame ha accettato almeno un nuovo nome.

In testa l’Europa, con un 48% di new entry, seguita da Medio Oriente e Africa al 22% e dall’Asia al 14%. Per quanto riguarda l’online, l’80% dei grandi gruppi presi in considerazione, offre la possibilità di consultare il proprio catalogo online, ma soltanto il 28% offre la possibilità di acquistare i prodotti direttamente in rete. A crescere maggiormente in tal senso è stata la Francia. Per tutti i retailer, comunque, da quanto emerso dallo studio, resta cruciale la presenza di un negozio fisico in loco.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.07.2014 23:38:56
Tutte le notizie in Finanza del 24/07/2014 - 16 Notizie