Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl 60% degli americani sostengono la legalizzazione della marijuana  

25.10.16 - 18:16
Si tratta del più alto livello di sostegno al 'si' in quasi mezzo secolo di proiezioni sulla questione
Ti-Press
Il 60% degli americani sostengono la legalizzazione della marijuana  
Si tratta del più alto livello di sostegno al 'si' in quasi mezzo secolo di proiezioni sulla questione

NEW YORK - La maggioranza degli americani è a favore della legalizzazione della marijuana: ad affermarlo è un sondaggio Gallup, secondo cui il 60% degli adulti americani pensa che la cannabis dovrebbe essere legale. Si tratta del più alto livello di sostegno al 'si' in quasi mezzo secolo di proiezioni sulla questione. Tra due settimane, l'8 novembre, nove stati voteranno su riforme riguardanti la marijuana.

La prima volta che Gallup ha condotto un sondaggio sulla legalizzazione, nel 1969, solo il 12% era a favore. Il sostegno al sì e' salito al 28% alla fine degli anni Settanta, per poi scendere ancora negli anni Ottanta e Novanta, mentre ha avuto un picco negli ultimi dieci anni. Tra gli intervistati con un'età dai 18 ai 34 anni addirittura quasi l'80% vorrebbe la cannabis legale. «Il cambiamento di opinione nel corso dell'ultimo mezzo secolo - ha spiegato Gallup - ha rispecchiato gli atteggiamenti piu' liberali dei cittadini anche verso i diritti degli omosessuali e il movimento per le nozze gay».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tedesco 7 anni fa su tio
alla buon ora!!!ma che ci vuole a capire che il proibizionismo della canapa è stato creato da politici americani (Dupont e altri) per una questione di lucro per loro!!! grazie al petrolio c'è guerra ed inquinamento..secondo me il proibizionismo del petrolio ci vuole!!! e arrestare chi ne faccia ancora uso!!! tutti a piedi o con la Ford T del 1908 !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE