Cerca e trova immobili

STATI UNITI At&t verso le nozze con Time Warner

22.10.16 - 09:42
Apple monitora la situazione, dopo aver contattato Time Warner nei mesi scorsi
At&t verso le nozze con Time Warner
Apple monitora la situazione, dopo aver contattato Time Warner nei mesi scorsi

NEW YORK - Nozze in vista per At&t e Time Warner: un matrimonio miliardario che unirebbe la maggiore società di telecomunicazioni americana per capitalizzazione di mercato con un gigante dei media, ai quali fanno capo Hbo, Cnn e lo studio Warner Bros.

I due colossi sono in trattative avanzate e un accordo potrebbe arrivare a giorni, secondo indiscrezioni forse già nel fine settimana. Un'intesa sarebbe stata raggiunta sulla maggior parte dei punti, a un prezzo di 110 dollari per azione. I rumors mettono le ali ai titoli Time Warner, che arrivano a salire dell'11%, mentre At&t perde il 3,3%.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Apple è alla finestra e ''monitora'' la situazione, dopo aver contatto Time Warner nei mesi scorsi.

La transazione potrebbe avviare una nuova ondata di consolidamento nell'industria delle comunicazioni in profondo cambiamento. Per At&t mettere le mani su Time Warner si tradurrebbe in un rafforzamento nei confronti dei rivali tlc Sprint e Verizon, ma anche nella possibilità di fronteggiare al meglio i protagonisti della tv streaming come Netflix e Hulu.

Proprio in Hulu, Time Warner ha di recente acquistato il 10%. Oltre a un buon posizionamento nella tv via cavo, Time Warner è un target ideale per At&t anche perché non ha un grande azionista con il controllo effettivo della società.

L'accordo, probabilmente in contanti e titoli, sarà la maggiore operazione nel settore delle telecomunicazioni e dei media dall'acquisizione nel 2011 di NBCUniversal da parte di Comcast.

Time Warner ha una capitalizzazione di mercato di 71 miliardi di dollari, mentre At&t ha un valore di 231,7 miliardi di dollari.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE