Cerca e trova immobili

STATI UNITIAddio 'qwerty': Apple vuole reinventare la tastiera

20.10.16 - 17:06
Arriverà una tastiera a inchiostro elettronico che sia in grado di mostrare più alfabeti, ma anche simboli, comandi veloci ed emoji
Addio 'qwerty': Apple vuole reinventare la tastiera
Arriverà una tastiera a inchiostro elettronico che sia in grado di mostrare più alfabeti, ma anche simboli, comandi veloci ed emoji

LOS ANGELES - Dopo l'addio al jack per le cuffie sui nuovi iPhone, Apple pensa di dare il benservito anche alla tastiera dei pc, per lo meno nella forma a cui gli utenti sono abituati. Nei portatili di prossima generazione la compagnia vuole introdurre una tastiera a inchiostro elettronico - lo stesso di alcuni lettori e-book - che sia in grado di mostrare più alfabeti, ma anche simboli, comandi veloci ed emoji.

Indiscrezioni in questo senso si rincorrono da alcune settimane, ma ora a rilanciarle è il Wall Street Journal secondo il quale Apple è al lavoro insieme alla start up australiana Sonder. Il lancio di nuovi portatili così equipaggiati sarebbe previsto per il 2018.

La Sonder è supportata da Foxconn, la compagnia cinese che si occupa dell'assemblaggio di gran parte dei prodotti che portano il marchio della Mela. Tra l'altro, riporta il Journal, Tim Cook in persona l'11 ottobre avrebbe incontrato in Cina i manager di Foxconn per discutere di questi piani.

Nelle scorse settimane il Guardian e Reddit avevano segnalato la volontà di Apple di acquistare Sonder.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE