Cerca e trova immobili

SVIZZERACercare casa come si cerca un Pokemon

20.10.16 - 08:42
Nasce un'app che sfrutta la realtà aumentata anche nel settore immobiliare: col telefonino si vedranno gli appartamenti in vendita e le evoluzioni dei prezzi
Fotolia
Cercare casa come si cerca un Pokemon
Nasce un'app che sfrutta la realtà aumentata anche nel settore immobiliare: col telefonino si vedranno gli appartamenti in vendita e le evoluzioni dei prezzi

ZURIGO - Cercare casa non è mai stato così verosimile. Gioco di parole che riassume il senso dell'iniziativa di comparis.ch, che ha implementato la sua app dedicata di una nuova possibilità: usare la realtà aumentata per conoscere in tempo reale, mentre si è per la strada, quali appartamenti nei dintorni sono disponibili alla vendita. 

Basta puntare lo smartphone verso l'area che interessa, dopo aver attivato la modalità "Around me": e scoprire così tutte le offerte, con tanto di prezzi aggiornati e dotazioni. Un'ulteriore opzione consente di sapere qual è stata l'evoluzione di mercato: gli annunci del passato e i costi precedenti. 

«Con "Around me" cambiamo radicalmente il modo in cui le persone cercano un immobile - ha commentato Paul Kummer, ceo di Comparis - Al posto di digitare sempre i numeri postali nel filtro di ricerca, ora è sufficiente passeggiare nel proprio quartiere preferito, cercare gli appartamenti o le case che più ci piacciono e al tempo stesso farsi anche un’idea di quanto pagano i vicini. Una ricerca di immobili più facile e intuitiva di così non è possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE