Cerca e trova immobili
Anche Volkwagen all'inseguimento di Tesla, ecco a voi I.D.

FRANCIAAnche Volkwagen all'inseguimento di Tesla, ecco a voi I.D.

29.09.16 - 13:00
Dopo il dieselgate l'azienda tedesca punta tutto sull'elettrico con una vettura da fantascienza che sarà pronta però solo nel 2020
Volkswagen
Anche Volkwagen all'inseguimento di Tesla, ecco a voi I.D.
Dopo il dieselgate l'azienda tedesca punta tutto sull'elettrico con una vettura da fantascienza che sarà pronta però solo nel 2020

PARIGI - È stata presentata al Paris Motor Show la nuova vettura futuristica, ed elettrica di Volkswagen. I.D. , questo il suo nome, è «ancora in fase di concept», spiega l'azienda, «ma sarà nei concessionari entro il 2020». Una "svolta" quasi obbligata per l'azienda tedesca - che dallo scandalo dieselgate non ne è ancora uscita del tutto - e che conferma come la sua (e)-Golf 7 sia solo un punto di partenza.

Tesla fa, ovviamente, scuola e le specifiche della nuova VW partono dall'ormai sdoganato pilota automatico (che ci sarà però solo a partire dal 2025) e i circa 600 km con un "pieno". Fra le novità che verranno introdotte c'è il navigatore proiettato direttamente sul parabrezza, i fari intelligenti e espressivi che "seguono" il proprietario e cambiano forma quando il pilota automatico è attivo (avvisando così anche gli altri conducenti). I.D. , inoltre, dirà addio agli specchietti retrovisori, sostituiti da delle telecamere.

Su I.D. la casa tedesca punto molto e conta di venderne «un milione nel 2025, quando sarà dotata di pilota automatico». Fantascienza (in tutti i sensi)? Chi vivrà vedrà.

E voi che ne dite, come vi sembra?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Salbra 7 anni fa su tio
Allora dopo cosa faranno i Rambo della strada ??? Non potranno più dare multe alla gente !!! A me piace molto e l'idea di farmi un viaggetto comodamente seduto a leggermi il giornale o fare un pisolino !!

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Non preoccuparti, il sistema di renderti corresponsabile in caso d'incidente l' hanno già trovato, poi col tempo aumenterà la percentuale di responsabilità, e come sempre Pantalone.....

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Io la trovo orrenda, soprattutto le fiancate. Ruote inguardabili, volante più brutto di quello della Twingo prima serie, sistema assurdo dell' apertura delle porte. Boh.

Lore62 7 anni fa su tio
Pian pianino si stanno svegliando tutti...

KilBill65 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Tra altro a anche una bella auto!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE