Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl boss di Amazon è il terzo uomo più ricco del mondo

29.07.16 - 10:55
La fortuna di Bezos è superata solo da quella del fondatore di Microsoft, Bill Gates, e da quella del fondatore di Zara, Amancio Ortega
Il boss di Amazon è il terzo uomo più ricco del mondo
La fortuna di Bezos è superata solo da quella del fondatore di Microsoft, Bill Gates, e da quella del fondatore di Zara, Amancio Ortega

WASHINGTON - I forti guadagni provenienti da Amazon e la crescita delle azioni della società hanno reso il suo fondatore, Jeff Bezos, la terza persona più ricca del mondo, secondo Forbes. Lo riporta la Bbc on line.

Forbes ha stimato la fortuna di Bezos, che possiede il 18% delle azioni di Amazon (ieri il titolo ha chiuso la seduta di borsa anche a rialzo del 2%), in 65,3 miliardi di dollari (49,5 miliardi di euro).

Le entrate realizzate da Amazon hanno battuto tutte le aspettative degli analisti. Amazon ha chiuso il secondo trimestre del 2016 con utili record. Nell'ultimo trimestre (aprile-giugno) i profitti sono stati pari a 857 milioni di dollari contro i 92 milioni di dollari dello stesso periodo del 2015.

Secondo le stime di Forbes, la fortuna del signor Bezos è superata solo da quella del fondatore di Microsoft, Bill Gates, pari a 78 miliardi di dollari (59 miliardi di euro), e da quella del fondatore di Zara, Amancio Ortega, di 73,1 miliardi di dollari (55 miliardi di euro).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE