Cerca e trova immobili

SVIZZERAVegano anche lo zucchero: assaggiatelo ai fiori di cocco

31.05.16 - 09:07
Avviata una collaborazione fra Coop e l'azienda tedesca Veganz: disponibili nei supermercati 34 novità
Vegano anche lo zucchero: assaggiatelo ai fiori di cocco
Avviata una collaborazione fra Coop e l'azienda tedesca Veganz: disponibili nei supermercati 34 novità

LUGANO - Dopo il successo delle marche proprie vegetali Délicorn e Karma e dei numerosi prodotti vegani, Coop introduce nel suo assortimento nuovi prodotti privi di sostanze animali. Mediante la collaborazione con l'azienda tedesca Veganz, in più di 190 supermercati saranno disponibili 34 novità vegane, tra cui medaglioni di soia, biscotti vegani e zucchero estratto dai fiori di cocco. In Svizzera Coop è già leader del segmento con un assortimento di oltre 450 prodotti che portano il logo Swissveg, di cui 300 vegani.

Il veganismo in Svizzera

Negli ultimi anni è cresciuto l'interesse dei clienti per un'alimentazione vegana o vegetariana e oggi è possibile trovare qualsiasi prodotto nella variante vegana: dalla salsa ai funghi ai biscotti al cioccolato. Con il lancio di Délicorn nel 2006 e il successo della linea Karma nel 2013, Coop ha precorso i tempi. Da oggi sullo scaffale verde firmato Veganz sono disponibili però anche biscotti al cioccolato, marmorizzati, al limone: e non solo. Soddisfatto Philipp Wyss, responsabile Marketing/Acquisti: «Siamo certi che i nuovi prodotti vegani saranno accolti positivamente dai nostri clienti: aver avviato questa collaborazione è per noi un grande piacere.»

Da start-up innovativa a prima catena di supermercati vegani in Europa

Veganz è la prima catena europea di supermercati vegani e, all'insegna del motto «vegan ganz easy», intende facilitare quanto più possibile la vita di chi ha scelto di seguire una dieta 100% vegetale. «Sono certo che i nostri prodotti riscuoteranno un grande successo anche in Svizzera - afferma il fondatore Jan Bredack - e sono davvero lieto di poter introdurre il nostro marchio da Coop».

Gli articoli sono contrassegnati dal marchio vegetariano europeo e rispettano i severi standard di qualità della European Vegetarian Union per i prodotti vegetariani e vegani. Il primo supermercato Veganz è stato inaugurato dalla start-up nel 2011, nel quartiere trendy di Prenzlauer Berg a Berlino. Da allora sono stati aperti altri nove supermercati e nel 2015 la giovane impresa ha introdotto sul mercato la propria linea di prodotti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE