Cerca e trova immobili

SVIZZERA«I cani rendono più bella la vita in ufficio»

24.05.16 - 16:43
Già una quindicina di dipendenti sfrutta la possibilità offerta da Nestlé, con risultati soddisfacenti
«I cani rendono più bella la vita in ufficio»
Già una quindicina di dipendenti sfrutta la possibilità offerta da Nestlé, con risultati soddisfacenti
sondaggio chiuso

LA TOURDE-PEILZ - Dalla sua inaugurazione a inizio maggio, lo stabilimento della Nestlé di La Tourde-Peilz (VD) permette ai collaboratori di recarsi in ufficio accompagnati dal loro cane. Una possibilità che una quindicina di dipendenti sta già sfruttando assiduamente. E con risultati molto soddisfacenti secondo la responsabile del progetto: «Abbiamo potuto constatare che i cani rendono più bella la vita in ufficio», assicura Simone Gravante alla Tribune de Genève.

«Portarlo con me semplifica la mia giornata»

Anche i proprietari degli animali appaiono contenti di questa opportunità. «La possibilità di portarlo con me al lavoro non semplifica solamente l’organizzazione della mia giornata, ma rafforza anche il rapporto con il mio cane», commenta Lena Aeschlimann, un’assistente di vendita accompagnata dal suo Irish terrier Jambo. Anche l’azienda, del resto, ha i suoi vantaggi: «Studi recenti dimostrano che la presenza di cani negli uffici riduce lo stress ambientale, calma i collaboratori e li avvicina», spiega Sandra Bruckner, veterinaria presso Nestlé/Purina.

E cosa ne pensa chi non possiede un cane?

Che l’idea ai padroni di cani piaccia non sorprende, ma come si trova chi deve convivere con l’amico a quattro zampe del collega? «Va tutto benissimo. Con i cani l’ambiente è più rilassato e giocoso e le persone si aprono di più», afferma Nancy Foglietta, un’impiegata che non possiede un cane.

  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE