Cerca e trova immobili

CINAUno smartphone che si piega e diventa... uno smartwatch!

24.05.16 - 12:35
Lo lancerà presto la semi-sconosciuta start-up Moxi, sarà all'altezza della concorrenza?
Foto Moxi
Uno smartphone che si piega e diventa... uno smartwatch!
Lo lancerà presto la semi-sconosciuta start-up Moxi, sarà all'altezza della concorrenza?

PECHINO - Un cellulare dallo schermo touch flessibile che può essere piegato e... indossato. Questa la trovata della neonata (e relativamente sconosciuta) azienda hi-tech cinese Moxi che prevede di lanciare il suo "flexifonino" entro l'anno. 

Non molti i dettagli (a partire dal sistema operativo) per ora è quasi certa una cosa sola, il prezzo di vendita: si parla di circa 5'000 yuan (più o meno 756 franchi svizzeri). Altra cosa sicura è che lo schermo tattile sarà utilizzabile anche quando il dispositivo è ripiegato.

Ma come funziona la "magia"? È tutta questione di design: processore, memoria e tutte le parti "rigide" sono posizionate alla base dello schermo che rimane quindi più flessibile.

Molti addetti ai lavori, pur lodando l'idea di fondo, manifestano i loro dubbi sulla possibile qualità di visualizzazione. Attualmente in commercio ne esiste già una versione in bianco e nero: «Presto lanceremo in Cina quella a colori», ha dichiarato il vice-presidente dell'azienda a Bloomberg, «se prenderà piede penseremo anche al mercato internazionale».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE