Cerca e trova immobili

LUGANORotta Lugano-Ginevra, il 51,3% è di Darwin Airline

09.02.16 - 17:42
Forte aumento dei passeggeri nel primo mese del 2016 per Etihad Regional
Ti-Press
Rotta Lugano-Ginevra, il 51,3% è di Darwin Airline
Forte aumento dei passeggeri nel primo mese del 2016 per Etihad Regional

LUGANO - Darwin Airline, con il brand Etihad Regional, annuncia di aver conquistato il 51,3% del mercato sulla rotta Lugano-Ginevra. I voli della compagnia aerea ticinese hanno registrato riempimenti sempre

più importanti, «grazie ad una strategia volta al miglioramento dell’offerta».

La compagnia ha puntato «sull’investimento in un servizio sempre più affidabile e piacevole, il miglioramento degli orari business e weekend, l’offerta di servizi aggiuntivi, nuovi abbonamenti, nuovi prezzi a partire da 88 franchi andata/ritorno e la sempre maggior puntualità con il servizio “Tic-Toc”».

Maurizio Merlo, Direttore Generale di Darwin Airline, ha affermato: «Siamo soddisfatti del risultato raggiunto nel primo mese del 2016. Ad oggi, il 51,3% dei passeggeri sulla rotta LuganoGinevra ha confermato la propria fiducia nella nostra compagnia aerea, premiando il rapporto privilegiato che ci lega da più di 10 anni. Aver raccolto i loro suggerimenti e aver offerto il prodotto migliore, soprattutto in termini di puntualità ed affidabilità, pensato per le diverse esigenze dei passeggeri, si è rivelata la strategia vincente».

Etihad Regional - Etihad Regional è il brand europeo operato da Darwin Airline, principale vettore regionale della Svizzera. La compagnia aerea, con una flotta di sette Saab 2000 turbopropeller da 50 posti e quattro ATR 72-500 da 68 posti, serve regolarmente diverse destinazioni in Svizzera e in Italia, ampliando poi il suo network con rotte estive da e per la Francia e la Spagna. Inoltre, Etihad Regional offre voli verso destinazioni internazionali in tutto il mondo in collaborazione e con voli in code share con il suo equity partner Etihad Airways, che ne ha acquisito il 33,3%. Grazie a questa partnership, i membri di Etihad Guest, MilleMiglia, topbonus e JetPrivilege possono accumulare miglia e beneficiare dei numerosi privilegi dei programmi di fidelizzazione più vantaggiosi.

Recentemente, Etihad Regional ha anche incrementato la sua offerta di servizi per altre compagnie aeree e attualmente opera diverse rotte in Europa per conto di Alitalia ed airberlin. Fondata nel 2003, la compagnia aerea ha il suo head office a Lugano e il suo principale hub di riferimento è Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE