Cerca e trova immobili

SVIZZERACarnevale: altri costumi ritirati

05.02.16 - 15:58
Si tratta del "Cappuccio di peluche da leone" e del vestito di Anna del film "Frozen - Il regno del ghiaccio"
Carnevale: altri costumi ritirati
Si tratta del "Cappuccio di peluche da leone" e del vestito di Anna del film "Frozen - Il regno del ghiaccio"

BERNA - Nuovi ritiri dal commercio di costumi di carnevale per bambini: si tratta del "Cappuccio di peluche da leone" e del vestito di Anna del film "Frozen - Il regno del ghiaccio".

"Cappuccio di peluche da leone" (numero dell'articolo 710.5076, codice a barre 4015101507613) è facilmente infiammabile e potrebbe quindi causare ustioni, avverte oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).

Il prodotto è stato messo in vendita presso Zig-Zag Giocattoli al Serfontana di Balerna, alla Manor di Lugano Basilea, Lucerna e Emmenbrücke (LU), alla Coop di Sion nonché presso i negozi di giocattoli Toys’R’Us, Jouets Davidson di Losanna e Spielwaren + Bastelshop di Rebstein (SG).

Sempre oggi, la Manor ha consigliato agli acquirenti di non utilizzare il vestitino da Anna, personaggio del film disneyano "Frozen - Il regno del ghiaccio". I clienti che lo riporteranno ai punti vendita saranno rimborsati.

Appena ieri, Manor ha ritirato i costumi "Monster rosa" e "Monster verde", sempre perché realizzati in materiale altamente infiammabile. Per gli stessi motivi, due giorni or sono, la Migros ha tolto dalla vendita il cappello da fata e la cappa da piccolo mostro della marca Rubies.

Due settimane fa, è stata la volta della maschera di un costume da "Darth Fener" prodotto da World of Party. Inoltre, lo stesso giorno, Manor ha avvertito della pericolosità della dentiera "Korn Pone Rottin Teeth", prodotto dalla ditta Rubie's Deutschland, che può indurirsi fino al punto di non riuscire più a toglierla dalla bocca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

spank77 8 anni fa su tio
Tutti i vestiti di carnevale sono a mio avviso altamente infiammabili...un 90% probabilmente non conforme. Il problema è che fanno controlli a campione...quindi ne scovano solo una minima parte...Sta perciò al buon senso di ognuno prestare attenzione

gabola 8 anni fa su tio
vestiamoli tutti da pompiere ignifugo...ma smetterla di fumare dove ci sono bambino no?
NOTIZIE PIÙ LETTE