Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIAAutostrada “Pedemontana”, un “Conto Targa” per gli automobilisti svizzeri

18.12.15 - 16:01
L’intervento del TCS presso la direzione della “Pedemontana” ha permesso di ovviare ai problemi che bloccavano l’accesso alla registrazione
Ti-Press
Autostrada “Pedemontana”, un “Conto Targa” per gli automobilisti svizzeri
L’intervento del TCS presso la direzione della “Pedemontana” ha permesso di ovviare ai problemi che bloccavano l’accesso alla registrazione

BERNA/MILANO - L’autostrada Pedemontana Lombarda comprende i tratti da Gallarate a Lentate sul Seveso (in futuro proseguirà poi verso Bergamo), le tangenziali di Varese (da Gazzada a Vedano Olona) e di Como. È la prima autostrada italiana, e tra le prime in Europa, dove si viaggia senza doversi fermare al casello, grazie al nuovo sistema di esazione del pedaggio «Free Flow», costituito da un insieme di portali muniti di apparecchiatura elettronica che rileva il transito del veicolo, stabilisce la classe di appartenenza e determina automaticamente l’importo da pagare collegandolo al numero di targa.

Ora e possibile attivare il «Conto targa» Chi prevede di utilizzare questa autostrada con una certa frequenza conviene attivare il “CONTO TARGA”. Collegandosi al sito www.pedemontana.com si può sottoscrivere, tramite l’apposito modulo, il contratto. Questo sistema, associato alla targa del proprio veicolo, addebita i pedaggi per i tragitti effettuati sulla propria carta di credito (esclusa l’American express).

Dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti, bisogna stampare il contratto (16 pagine!) e firmarlo su 3 posizioni, aggiungere, inoltre, la lista delle vetture per le quali si vuol pagare i pedaggi, copia della carta grigia per ogni auto, copia di un documento d’identità, la delega dei proprietari di eventuali veicoli supplementari e il tutto spedirlo all’indirizzo indicato sul sito. Dopo il controllo di tutti i documenti da parte della direzione della “Pedemontana” sarà attivato il «conto targa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vhpd 8 anni fa su tio
A parte i complimenti ai project manager... bell'analisi, avete previsto tutti i casi d'uso, complimenti! Comunque già pagato, molto piu semplice registrarsi per il pagamento occasionale sul sito, procedura decisamente più semplice, e poi si ha l'elenco dei transiti pagabile con carta di credito. Certo bisogna farlo entro 15 giorni dal transito... ma se uno si ricorda di farlo, è decisamente meglio del conto Targa.

beta 8 anni fa su tio
Come complicar le cose normali ! Dagli italiani l'apice della stupidità non é ancora stato raggiunto . Un semplice bollino , tipo CH é troppo difficile da partorire ?

elvetico 8 anni fa su tio
Una nuova imbecillità tutta italiana !

mgk 8 anni fa su tio
Con le targhe false che girano in badolandia

OCP 8 anni fa su tio
Uhmm... non ci siamo... senza indicare anche il numero di scarpe, la marca delle gomme e marca e modello dei pantaloni di chi guida non si può fare. ...solita superburocrazia & complicazione cose semplici all'italiana... ma andate a defecare sulle spine!

Masta206 8 anni fa su tio
ahhaha solita burocrazia italiana... anche se fai tutto quanto richiesto, poi non ci sarà chi registrerà il tutto o verrà registrato male... assurdo!!! cmq io ci sono già passato e ho anche già pagato pur avendo targhe svizzere.. perchè sono munito di telepass!

matteo2006 8 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Penso sia un caso diverso il tuo perchè il telepass è giâ registrato con la tua targa oppure viene anche rilevato quindi sei identificabile. Il problema è quando la targa non è registrata e non c'è mezzo di pagare se non andare allo sportello.

Pesciora 8 anni fa su tio
Ma per favore... questa é discriminazione degli automobilisti stranieri, Di fatto si impedisce con cavilli burocratici di usare la Pedemontana. Mettiamoli anche noi qualche norma di questo tipo (formulario di 16 pagine ecc. ecc. per poter comprare la vignetta autostradale) e poi voglio vedere!
NOTIZIE PIÙ LETTE