Cerca e trova immobili

ZURIGOLa Migros premiata con lo Swiss Packaging Award

31.08.15 - 14:14
Premio nella categoria "Sostenibilità" per i flaconi nebulizzatori per i prodotti detergenti
La Migros premiata con lo Swiss Packaging Award
Premio nella categoria "Sostenibilità" per i flaconi nebulizzatori per i prodotti detergenti

ZURIGO - La Migros e l'industria Migros Mifa AG vincono lo Swiss Packaging Award nella categoria Sostenibilità. La giuria specialistica le ha premiate per i loro flaconi nebulizzatori per i prodotti detergenti.

L'Istituto Svizzero dell'Imballaggio (SVI), l'organizzazione mantello dell'Industria Svizzera dell'Imballaggio, premia prestazioni eccellenti nell'ambito degli imballaggi. Con il flacone nebulizzatore in PET, la Migros e l'industria Mifa AG, che fa parte del gruppo Mibelle, hanno sviluppato un imballaggio per detergenti innovativo e rispettoso dell'ambiente. I flaconi sono in PET riciclato al 100 per cento, il che consente di risparmiare PET nuovo e petrolio in maniera cospicua. "Oggigiorno le materie sintetiche vengono sì riciclate, ma troppo spesso vengono impiegate per prodotti di qualità inferiore. La Mifa produce invece i suoi flaconi in un ciclo chiuso senza downcycling. Ciò rappresenta un importante progresso nel settore", così il presidente della giuria Stefan Jüde motiva il premio.

I flaconi nebulizzatori non solo sono rispettosi dell'ambiente, ma sono anche una vera e propria innovazione: poiché la tonalità di colore del materiale in PET riutilizzato può variare molto, per gli sviluppatori è stata una particolare sfida creare un flacone trasparente senza colorazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE