Cerca e trova immobili

SVIZZERAFiocchi d’avena bio Coop ritirati dal commercio

22.07.15 - 10:14
Nel corso di un’analisi interna è emerso che si è verificata una mescolanza con merce convenzionale.
Foto Coop
Fiocchi d’avena bio Coop ritirati dal commercio
Nel corso di un’analisi interna è emerso che si è verificata una mescolanza con merce convenzionale.

BERNA - Coop ritira dal commercio i fiocchi d’avena grossi bio Coop Naturaplan da 500 grammi e i fiocchetti d’avena integrale fini bio da 500 grammi. Nel corso di un’analisi interna è emerso che il prodotto di natura biologica è stato mescolato con merce convenzionale.

I prodotti bio sono generalmente sottoposti a un rigido controllo a tutti i livelli della produzione, spiega il colosso della distribuzione. I prodotti bio Naturaplan vengono controllati regolarmente dai fornitori Coop e dal Centro qualità Coop. Nel corso di un’analisi interna è stata constatata una mescolanza di avena in qualità Gemma e di avena da produzione convenzionale. "Pertanto i prodotti in questione non soddisfano più le direttive Gemma di Bio Suisse e quindi neanche le esigenze qualitative di Coop".

Il ritiro ha effetto immediato. A partire dalla prossima settimana, i fiocchi d’avena Naturaplan saranno nuovamente disponibili nei supermercati Coop nella consueta qualità Gemma. Per ulteriori domande i clienti potranno rivolgersi al Servizio consumatori Coop, tel. 0848 888 444.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE