Cerca e trova immobili

ITALIAExpo: arriva Frecciarossa 1000

25.04.15 - 17:55
Inaugurato il nuovo treno. "È il frutto di un'altissima capacità industriale e sintesi di livelli di eccellenza tecnologica, professionalità, passione e desig"
Expo: arriva Frecciarossa 1000
Inaugurato il nuovo treno. "È il frutto di un'altissima capacità industriale e sintesi di livelli di eccellenza tecnologica, professionalità, passione e desig"

MILANO - "Oggi il Frecciarossa 1000 arriva puntuale all'appuntamento con l'Expo 2015, domani è pronto a correre sui binari dell'Alta Velocità di Ferrovie dello Stato Italiane e, in futuro, potrà affrontare la sfida dei mercati internazionali, fornendo un contributo determinante all'immagine e alla competitività della nostra industria e dell'intero sistema Paese". È quanto afferma in una nota Mauro Moretti, amministratore delegato di Finmeccanica, in occasione del viaggio inaugurale del Frecciarossa 1000.

"Il Frecciarossa 1000 - aggiunge Moretti - è il frutto di un'altissima capacità industriale e sintesi di livelli di eccellenza tecnologica, professionalità, passione e design che il nostro Paese sa esprimere in maniera straordinaria".

"Si chiudono due anni e mezzo caratterizzati da grande intensità e impegno. Il Frecciarossa 1000, che ha debuttato oggi, è la sintesi dell'impegno dei nostri 2'200 dipendenti che, rispettando i tempi di consegna, hanno saputo costruire un treno che non ha eguali.

A tutti loro va il ringraziamento dell'azienda" ha dichiarato Maurizio Manfellotto, amministratore delegato di AnsaldoBreda, la controllata di Finmeccanica (ceduta ai giapponesi di Hitachi) che ha costruito il treno assieme ai canadesi di Bombardier.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE