Cerca e trova immobili

SVIZZERASalt. Perché viene prima di Swisscom e Sunrise

23.04.15 - 19:27
È stata presentata la nuova immagine di Orange
Salt. Perché viene prima di Swisscom e Sunrise
È stata presentata la nuova immagine di Orange

BERNA - Hanno provato a tenerlo nascosto fino all’annuncio ufficiale programmato per oggi, ma le speculazioni hanno rovinato l’effetto sorpresa. Il nuovo nome di Orange è “Salt”. Una parola breve e semplice, che in ordine alfabetico viene prima di Swisscom e Sunrise, come aveva accennato Johan Andsjö, CEO di Orange Svizzera patron dell’operazione, sollecitato dai media.

Dopo l'acquisto della società da parte dell'imprenditore francese Xavier Niel, l'operatore telefonico con sede a Renens (VD) ha presentato stasera a Zurigo la sua nuova identità. Da lunedì 27 aprile il nuovo marchio comparirà nei diversi canali dell’azienda. Il 90% dei negozi presenterà il nuovo logo. I costi dell’operazione di rebranding sono stimati attorno ai 40 milioni di franchi, una cifra importante che, però, consentirà all’operatore di risparmiare sulla costosa licenza d’uso - 20 milioni di franchi l'anno - pagata fino ad oggi a Orange Francia.

"Siamo in costante sviluppo e ci sarà presto una nuova impresa. Per questo, è ovviamente necessario cambiare il nome e proporre un nuovo look", ha comunicato l’azienda ai suoi clienti, che non dovranno aspettarsi particolari cambiamenti, nemmeno per quanto riguarda le tariffe.

L'azienda prevede che tra 5 anni oltre 50 milioni di dispositivi in Svizzera saranno connessi: una vera a propria rivoluzione mobile. "Noi offriamo una connessione mobile affidabile a prezzi convenienti. Interagiamo con i nostri clienti da persona a persona e cerchiamo di sorprenderli grazie alle nostre innovazioni. Ecco cosa vi offriamo con Salt: un marchio personale, semplice, sincero, originale ed efficiente", ha riassunto Andsjö.

Novità - Con il nuovo marchio, Salt introduce quattro novità sul mercato svizzero:

Pass: Utilizzo illimitato in tutta la Svizzera, proprio come l’abbonamento generale delle FFS. Il Pass include anche uno sconto speciale per i clienti senior.

Salt Pack: tutto incluso. Sarà, infatti, possibile combinare abbonamento + smartphone + tablet + gadget + app in un unico contratto e con una sola fattura mensile.

WiFi-Calling: Il WiFi-Calling permette ai clienti di utilizzare qualsiasi hotspot Wi-Fi come un'antenna mobile.
 
6 settimane di garanzia di restituzione: I clienti avranno il diritto di modificare o disdire il proprio contratto e di cambiare o dare indietro il proprio cellulare gratuitamente, entro 6 settimane dalla data di inizio del contratto.

Entro fine anno Salt vuole rendere accessibile il 4G al 96% della popolazione svizzera e a lanciare il 4G+ in tutte le maggiori città del Paese. L'obiettivo è pure di sviluppare la rete mobile con oltre 300 nuove stazioni radio-base macro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE