Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom: “Cercasi start-up dal potenziale internazionale”

21.04.15 - 10:15
L’azienda ha lanciato un concorso per le start-up attive nei settori IT & telecomunicazione, big data, fin-tech, e-commerce, smart mobility, e-health, media e clean tech
Swisscom: “Cercasi start-up dal potenziale internazionale”
L’azienda ha lanciato un concorso per le start-up attive nei settori IT & telecomunicazione, big data, fin-tech, e-commerce, smart mobility, e-health, media e clean tech

BERNA - Swisscom lancia lo StartUp Challenge 2015 allo scopo di individuare delle start-up attive nei settori IT & telecomunicazione, big data, fin-tech, e-commerce, smart mobility, e-health, media e clean tech che vogliono conquistare il mercato mondiale con i loro prodotti e servizi.

I premi - Con lo StartUp Challenge, Swisscom offre ai migliori giovani imprenditori la possibilità di far esaminare in dettaglio il loro modello aziendale da mentori durante un programma di Business Acceleration di una settimana nella Silicon Valley. Il programma sarà anche l’occasione per allacciare preziosi contatti con partner e investitori internazionali. Le start-up più convincenti potranno aggiudicarsi un investimento o una collaborazione con Swisscom. Il termine di candidatura allo StartUp Challenge scade il 29 maggio 2015.

La selezione - Per staccare un biglietto per il programma di Business Acceleration, le start-up dovranno dare il meglio di sé durante la procedura di selezione. In collaborazione con il suo partner Venturelab, Swisscom invita dieci neoimprenditori a un pitch. I candidati saranno valutati da una giuria di esperti composta tra l’altro da rappresentanti della Direzione del Gruppo di Swisscom, di Swisscom Ventures nonché da business angel e investitori di spicco. Al termine della selezione, cinque start-up voleranno nella Silicon Valley e seguiranno un programma su misura comprensivo di coaching e mentoring.

Maggiori informazioni e condizioni di partecipazione allo Swisscom StartUp Challenge: www.swisscom.ch/startup

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE