Cerca e trova immobili

SVIZZERAUber conquista Losanna

29.01.15 - 15:05
Il servizio di trasporto privato ha avviato le sue attività nel capoluogo vodese: le disponibilità saranno tuttavia limitate
Uber conquista Losanna
Il servizio di trasporto privato ha avviato le sue attività nel capoluogo vodese: le disponibilità saranno tuttavia limitate

LOSANNA - Dopo gli zurighesi e i ginevrini, anche i losannesi potranno usufruire delle prestazioni di Uber: il servizio di trasporto privato ha avviato le sue attività nel capoluogo vodese oggi a mezzogiorno. In un primo tempo, le disponibilità saranno tuttavia limitate, ha indicato alla stampa il direttore generale di Uber, Steve Salom.

A Ginevra, l'applicazione che consente di mettere in collegamento passeggeri e conducenti è disponibile dallo scorso settembre ma è stata rapidamente contestata dai tassisti professionisti, che l'hanno denunciata per concorrenza sleale. A Losanna, la direttrice di Taxis Service, Nicole Favre, dichiara di "non temere particolarmente la concorrenza" della società californiana.

Sempre a Ginevra, il Dipartimento della sicurezza e dell'economia ritiene che il servizio proposto da Uber non sia conforme alla legislazione vigente nel cantone. A Zurigo, dove l'app è disponibile dal giugno 2014, le autorità non hanno finora ritenuto necessario di intervenire.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE