Cerca e trova immobili

SVIZZERARecord di pacchi trattati dalla Posta a Natale

26.12.14 - 11:20
Sono stati 18 milioni, un milione in più dello scorso anno
Record di pacchi trattati dalla Posta a Natale
Sono stati 18 milioni, un milione in più dello scorso anno

BERNA - Per il terzo anno consecutivo il numero di pacchi trattati dalla Posta svizzera è aumentato: fra il primo dicembre e il giorno di Natale sono stati 18 milioni, contro i 17 milioni del 2013 e i 16 milioni del 2012. A comunicarlo è il gigante giallo in una nota odierna.

Nei giorni di punta il volume di colli ha raggiunto un picco di oltre un milione di pacchetti trattati quotidianamente. Per far fronte a questo forte afflusso i postini hanno eccezionalmente provveduto alla distribuzione nei due sabati precedenti il Natale. Durante lo stesso periodo, oltre ai pacchetti, in Svizzera sono state consegnate anche circa 20 milioni di lettere.

Entro il 2016, i tre centri di distribuzione in Svizzera dovrebbero tutti essere dotati di un ulteriore impianto che aumenterà la capacità di spartizione del 25%. Sarà dunque possibile affrontare "un incremento del volume dei pacchi" nel periodo dell'Avvento.

La Posta ricorda inoltre che l'iniziativa "2 x Natale" che permette di inviare gratuitamente dei pacchi alla Croce Rossa Svizzera (CRS) per persone bisognose è giunta alla 18esima edizione. Sono graditi "alimenti a lunga scadenza, prodotti per l'igiene personale, scarpe in buone condizioni, materiale scolastico e articoli per i più piccoli", indica il gigante giallo precisando che l'azione terminerà il 10 gennaio 2015. Sul sito www.2xnatale.ch è inoltre possibile donare pacchi virtuali fino alla fine di gennaio.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE