Cerca e trova immobili

BERNACambio nella Direzione generale di Coop

28.10.16 - 12:43
Daniel Hintermann è il nuovo capo della Direzione Logistica, Christian Coppey è il nuovo capo della Direzione Immobili
Cambio nella Direzione generale di Coop
Daniel Hintermann è il nuovo capo della Direzione Logistica, Christian Coppey è il nuovo capo della Direzione Immobili

BERNA - Il Consiglio d’amministrazione del Gruppo Coop ha eletto Daniel Hintermann come nuovo capo della Direzione Logistica nonché Christian Coppey come nuovo capo della Direzione Immobili.

Entrambi entreranno quindi a far parte della Direzione Generale Coop e assumeranno i loro incarichi al 1° maggio 2017. Daniel Hintermann succede a Leo Ebneter, il quale andrà in pensione il 30 giugno 2017 dopo 38 anni al servizio di Coop. Christian Coppey succede a Jean-Marc Chapuis, che si ritirerà anch’esso dalla vita lavorativa a fine giugno 2017 dopo 34 anni di servizio presso Coop.

Daniel Hintermann lavora nel Gruppo Coop da quindici anni (nove anni da Interdiscount e sei da Coop). Attualmente è alla guida della Regione logistica Nordwestschweiz. Il 46enne economista e capo di logistica con diploma federale è sposato, padre di due figli e vive con la sua famiglia a Wohlen presso Berna. «Con Daniel Hintermann abbiamo trovato un’ottima soluzione interna per la successione di Leo Ebneter. Daniel Hintermann vanta un grande bagaglio d’esperienze e conosce Coop e la sua logistica a menadito», spiega Joos Sutter, presidente della Direzione generale di Coop. Hintermann entrerà in carica il 1° maggio 2017.

Christian Coppey lavora da dieci anni come capo divisione presso Maus Frères SA a Ginevra nel Real Estate & Shopping Center Management. Il 51enne architetto dipl. ETH è sposato, padre di tre figli e vive con la sua famiglia nei pressi di Losanna. «In Christian Coppey abbiamo trovato un ottimo esperto con grande esperienza nel Retail e un ampio know how», si rallegra Joos Sutter. Il 1° gennaio 2017 farà il suo ingresso in Coop per poi assumere ufficialmente il 1° maggio 2017 la funzione di Jean-Marc Chapuis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE