Cerca e trova immobili

EUROPABasta chiacchiere: le banche lasceranno davvero Londra

25.10.16 - 10:54
Lo dimostrerebbe il mercato immobiliare. L'incremento della domanda di stabili destinati a ufficio da parte dei gestori di fondi di prorietà, che fiutano l'affare, è più convincente di tante parole
Basta chiacchiere: le banche lasceranno davvero Londra
Lo dimostrerebbe il mercato immobiliare. L'incremento della domanda di stabili destinati a ufficio da parte dei gestori di fondi di prorietà, che fiutano l'affare, è più convincente di tante parole

FRANCOFORTE - Boutade o ipotesi fondata? L'associazione dei bancari britannici è sicura, le grandi banche lasceranno Londra nel 2017: ma è il mercato immobiliare a smuovere gli scettici, ancora convinti sulla possibilità che l'addio sia soltanto allarmismo.

Quello che sta accadendo a Francoforte parrebbe dimostrarlo. Negli ultimi giorni sarebbe infatti in incremento la domanda di immobili destinati a ufficio: a causa dei gestori di fondi di proprietà a caccia di "offerte speciali", in previsione dell'esodo.  E «la crescita potenziale legata al ricollocamento degli istituti dall'Inghilterra ci consente di essere più decisi sui prezzi e le contrattazioni finanziarie», riflette Tony Smedley di Schroders, intervistato da Bloomberg.

Tradotto: si paga di più l'immobile, in vista del sicuro guadagno a venire. Pare che lo stesso sia in procinto di capitare anche a Parigi, Dublino e Amsterdam, dove le valutazioni immobiliari sono egualmente in crescita.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 7 anni fa su tio
Ah Ah Ah Ah ! Le banche che lascierebbero Londra sono sicure di poi ottenere la licenza per la GB ? Le centinaia di miliaia di bancari giunti in GB da Francia e Italia non saranno espulsi perchè senza lavoro ? I grossi clienti arabi e asiatici saranno d'accordo di trasferirsi nell'UE o preferiranno cambiare banca ma restare a Londra ? Chi operava da Malta o altri paesi UE su Londra cosa farà ?Ancora una volta gli eurofanatici stanno facendo i calcoli all'incontrario.
NOTIZIE PIÙ LETTE