Cerca e trova immobili

SVIZZERAI clienti Swisscard potranno utilizzare Apple Pay

19.10.16 - 11:40
Il fornitore di carte di credito - che si ritiene leader del settore - gestisce in Svizzera oltre un milione di tessere
I clienti Swisscard potranno utilizzare Apple Pay
Il fornitore di carte di credito - che si ritiene leader del settore - gestisce in Svizzera oltre un milione di tessere

HORGEN -  I titolari di Mastercard, Visa e American Express emesse da Swisscard potranno da fine autunno effettuare pagamenti senza contatto tramite Apple Pay. Il fornitore di carte di credito - che si ritiene leader del settore - gestisce in Svizzera oltre un milione di tessere.

Questo pagamento mobile rappresenta una concorrenza al denaro contante, ma non ad altri sistemi come Twint o Contactless, si legge in un comunicato odierno di Swisscard.

Utilizzando una propria carta di credito con Apple Pay, il numero della carta non viene memorizzato sul telefonino e neppure sul server di Apple, precisa la nota. Ogni transazione viene autorizzata tramite uno specifico codice dinamico.

Apple Pay è offerto su suolo confederato da ormai tre mesi, mentre l'analoga soluzione svizzera Twint dovrebbe fare il suo esordio a gennaio. Quest'ultima è nata su iniziativa delle cinque maggiori banche elvetiche, della società di servizi finanziari SIX, dei dettaglianti Migros e Coop e dell'operatore di telefonia Swisscom.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE