Cerca e trova immobili

ITALIABompiani sarà acquistata da Giunti

29.09.16 - 14:36
Il contratto di cessione è stato firmato oggi a Milano
Bompiani sarà acquistata da Giunti
Il contratto di cessione è stato firmato oggi a Milano

ROMA - Cambiamenti nell'editoria italiana: a Giunti Editore va il marchio Bompiani. Il contratto di cessione è stato firmato oggi a Milano.

Giunti e il gruppo Mondadori hanno raggiunto un'intesa in base alla quale la casa editrice fondata da Valentino Bompiani, verrà acquistata dall'editore fiorentino. Il perfezionamento dell'operazione è soggetto all'approvazione preventiva da parte dell'autorità garante della concorrenza e del mercato.

Il corrispettivo complessivo dell'operazione, si legge in una nota, è pari a 16,5 milioni di euro, comprensivo di 5,3 milioni relativi ad asset trasferiti all'acquirente. La cessione è stata fatta per ottemperare alle prescrizioni dell'Antitrust in occasione dell'acquisizione di Rcs Libri.

«Si conferma e cresce il nostro interesse per la narrativa, cui ormai, da qualche tempo, dedichiamo risorse ed impegno, riprendendo una tradizione lunga e importante della nostra storia» spiega Sergio Giunti, Presidente del Gruppo.

Nel prossimo periodo andranno a delinearsi la strategia di business e l'impronta editoriale che faranno seguito all'acquisizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE