Cerca e trova immobili

SVIZZERAAevis assume il controllo di Clinique Générale-Beaulieu

29.09.16 - 10:32
Il gruppo friburghese si è impegnato a operare investimenti per 25 milioni di franchi nei prossimi per tre anni nella clinica ginevrina
Aevis assume il controllo di Clinique Générale-Beaulieu
Il gruppo friburghese si è impegnato a operare investimenti per 25 milioni di franchi nei prossimi per tre anni nella clinica ginevrina

FRIBURGO - Aevis Victoria, che controlla cliniche private e alberghi di lusso, ha acquisito una quota di oltre il 50% di Clinique Générale-Beaulieu a Ginevra, attraverso la sua filiale Swiss Medical Newtork.

Il gruppo friburghese si è impegnato a operare investimenti per 25 milioni di franchi nei prossimi per tre anni nella clinica ginevrina, con l'obiettivo di migliorare la struttura ricettiva dei pazienti e di realizzare diversi progetti sul piano medico.

Aevis aveva lanciato nelle scorse settimane un'offerta di acquisto, mettendo sul tavolo 25'000 franchi in contanti per azione nominativa, per una valorizzazione complessiva pari a 187,5 milioni di franchi. Il consiglio di amministrazione della clinica ginevrina aveva raccomandato agli azionisti di accettare la proposta.

Swiss Medical Newtork è la seconda catena di cliniche private in Svizzera, dopo Hirslanden. In totale controlla quindici centri ospedalieri. Clinique Générale-Beaulieu, specializzata in ortopedia, chirurgia, urologia e ginecologia, conta circa 5'700 ricoveri all'anno con un organico di quasi 400 dipendenti e 600 medici. L'offerta di acquisto lanciata da Aevis giunge a scadenza il 17 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE