Cerca e trova immobili

STATI UNITILa fortuna di Trump è calata di 800 milioni di dollari

28.09.16 - 15:52
Il tycoon possiede comunque 3,7 miliardi di dollari
La fortuna di Trump è calata di 800 milioni di dollari
Il tycoon possiede comunque 3,7 miliardi di dollari

WASHINGTON - La fortuna del candidato repubblicano, Donald Trump, è di 3,7 miliardi di dollari, 800 milioni in meno dello scorso anno: è la nuova stima di Forbes, che spiega il calo con la flessione del mercato immobiliare a Ny e con la diminuzione del valore di 18 dei 28 asset esaminati, compresa la Trump Tower sulla Fifth Avenue, il Trump Building a Wall Street e Mar-a-Lago, il suo club privato con vista mare a Palm Beach.

Il tycoon ha dato alla sua campagna 7 milioni di dollari e prestato altri 48 milioni, che Forbes ritiene non saranno restituiti.

La rivista americana contesta anche l'affermazione fatta dal magnate al dibattito presidenziale di lunedì, dove ha sostenuto di aver dichiarato alla commissione elettorale federale un reddito di 694 milioni di dollari per il 2015: secondo Forbes il re del mattone ha mescolato liberamente utili e ricavi.

Nel dibattito era stato attaccato dalla rivale Hillary Clinton, che lo ha accusato di tener celata la dichiarazione dei redditi per non far sapere che non è così ricco come dice o perché ha eluso le tasse.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE