Cerca e trova immobili

GERMANIADeutsche Bank: ai minimi da 24 anni

26.09.16 - 11:00
In Borsa è stata appesantita dai timori sulla solidità patrimoniale della banca tedesca
Deutsche Bank: ai minimi da 24 anni
In Borsa è stata appesantita dai timori sulla solidità patrimoniale della banca tedesca

BERLINO - Deutsche Bank crolla ai minimi da 24 anni in Borsa, appesantita dai timori sulla solidità patrimoniale della banca tedesca in vista del mega risarcimento da 14 miliardi di dollari chiesto dagli Usa per chiudere il contenzioso legato ai mutui subprime.

Alla Borsa di Francoforte il titolo arriva a cedere oltre il 6% a 10,69 euro, rivedendo i livelli più bassi dal 1992. Su Deutsche Bank pesano anche altri contenziosi, a partire dalla manipolazione dei tassi di cambio, il trading di metalli preziosi e operazioni sospette di scambio di titoli azionari in Russia con accuse di riciclaggio di denaro.

Berlino non considera ipotesi aiuti di Stato - Il governo tedesco non considera alcuna ipotesi di aiuto di Stato per Deutsche Bank.

«Non c'è alcuna ragione per questo genere di speculazioni - ha detto il portavoce del governo Steffen Seibert nella consueta conferenza stampa del lunedì a Berlino, rispondendo a una specifica domanda - e il governo non partecipa a tali speculazioni».

Seibert ha poi aggiunto che da parte governativa ci si augura che come per altri istituti, la sanzione su cui autorità Usa e Deutsche Bank si accorderanno sarà equa.

La cancelliera è sempre in contatto con i vertici dell'economia tedesca, ha concluso Seibert, che però ha escluso incontri riservati tra Merkel e il Ceo di Deutsche Bank, John Cryan, negli scorsi mesi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE