Cerca e trova immobili

STATI UNITIParte il primo volo commerciale per Cuba

31.08.16 - 15:34
A fare da apripista la compagnia Jet Blue inaugurando la tratta Fort Lauderdale-Santa Clara
Parte il primo volo commerciale per Cuba
A fare da apripista la compagnia Jet Blue inaugurando la tratta Fort Lauderdale-Santa Clara

MIAMI - Ulteriore passo nella normalizzazione dei rapporti tra Stati Uniti e Cuba. Oggi dalla Florida decollerà il primo volo commerciale verso l'isola di Fidel Castro. A fare da apripista la compagnia Jet Blue inaugurando la tratta Fort Lauderdale-Santa Clara, una cittadina nella parte centrale di Cuba famosa per il suo monumento al leader rivoluzionario Che Guevara.

A bordo dell'aereo ci saranno 150 passeggeri, tra cui il ministro dei trasporti americano Anthony Foxx, il numero uno di Jet Blue Robin Hayes, diversi giornalisti e fotografi.

Dopo decenni di ostilità, il disgelo tra Washington e L'Avana è iniziato nel 2014, in seguito a lunghe trattative segrete. Un avvio di normalizzazione che la scorsa primavera ha portato Barack Obama ad essere il primo presidente americano a mettere piede sull'isola dal 1928.

Tuttavia l'embargo resta. Inutili i tentativi per ora di Obama di superare lo zoccolo duro del Congresso. Di conseguenza ai cittadini americani è ancora proibito visitare Cuba da turisti. Le eccezioni sono per motivi culturali, religiosi, di affari e familiari.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE