Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse, Rohner vuole restare nel Cda oltre il 2018

31.08.16 - 11:32
L'attuale presidente del Consiglio di amministrazione ritiene «globale» il suo impegno in questa funzione
Credit Suisse, Rohner vuole restare nel Cda oltre il 2018
L'attuale presidente del Consiglio di amministrazione ritiene «globale» il suo impegno in questa funzione

ZURIGO - Urs Rohner, attuale presidente del Consiglio di amministrazione del Credit Suisse, vorrebbe rimanere alla guida dell'organo di sorveglianza oltre il 2018. Il suo impegno in questa funzione è infatti «totale», ha sostenuto in un'intervista al giornale tedesco Handelsblatt.

Purché gli azionisti lo sostengano, Rohner vorrebbe proseguire il proprio mandato. Spetterà tuttavia all'Assemblea generale esprimersi in merito: ogni anno quest'ultima è chiamata a confermare - oppure "sanzionare" - i membri del Cda.

La presenza di Rohner alla guida dell'organo di sorveglianza è stata contestata nel corso del primo semestre. In particolare, gli è stato rimproverato di aver atteso troppo prima di mettere in atto la nuova strategia dell'istituto bancario che prevede di dare maggior peso alla banca privata a scapito della banca di investimento. Critiche sono piovute anche per le perdite miliardarie realizzate l'anno scorso.

Nel corso dell'intervista, Rohner - alla guida del Cda della banca dal 2011 - ha difeso l'attuale strategia che dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE