Cerca e trova immobili

GERMANIAAudi è già pronta a sfidare Tesla con una A9 tutta elettrica

31.08.16 - 11:30
Dovrebbe chiamarsi "A9 e-tron" ma prima di vederla dovremo aspettare ancora un po'. Il Ceo Stadler: «È solo l'inizio».
Audi
Audi è già pronta a sfidare Tesla con una A9 tutta elettrica
Dovrebbe chiamarsi "A9 e-tron" ma prima di vederla dovremo aspettare ancora un po'. Il Ceo Stadler: «È solo l'inizio».

FRANCOFORTE - Sarà una 4 porte di super-lusso, con un'autonomia di più di 500 km, guida automatizzata e tre motori elettrici. Stando al portale specializzato inglese Autocar sarebbe questa la risposta pensata da Audi alla Model S di Tesla, soprattutto nella sua versione super-deluxe P100D (che resta ancora un filino avanti per quanto riguarda la batteria con circa 560 km con un "pieno").

Non è certo una novità assoluta per il produttore tedesco che ha già lanciato una versione e-tron della sua A3 (che però è un'ibrida) e nel 2018 proporrà anche una versione analoga (ma 100% elettrica) del suo Suv Q6.

Per vedere su strada questa scintillante A9, però, probabilmente dovremo aspettare ancora un po'. Stando al boss di Audi Ruper Stadler la nuova vettura entrerà in gamma solo a partire dal 2020. Ed è solo l'inizio: «Dal 2025 il 25% della nostra gamma sarà elettrico», ha confermato Stadler. Siamo di fronte a un cambiamento epocale?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore62 7 anni fa su tio
...hanno paura di perdere il treno eh....

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Secondo me sperano di non pagare più multe per le norme anti inquinamento vendendo auto elettriche. Comunque ho idea che gli USA se vogliono soldi troveranno un'altra scusa e ricatteranno nuovamente, come hanno fatto oggi eliminando la presidente del Brasile (Eletta 2 volte dal popolo) mettendoci il burattino (Pro USA) di turno eletto da NESSUNO (Come in Italia) del popolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE