Cerca e trova immobili

SVIZZERATecan rileva una società americana per 50 milioni di dollari

31.08.16 - 09:50
Il produttore di apparecchi per l'analisi di laboratorio si attende che tale operazione abbia un effetto positivo immediato sull'utile per azione del gruppo
Tecan rileva una società americana per 50 milioni di dollari
Il produttore di apparecchi per l'analisi di laboratorio si attende che tale operazione abbia un effetto positivo immediato sull'utile per azione del gruppo

MÄNNEDORF (ZH) - Tecan, fabbricante zurighese di apparecchi per l'analisi di laboratorio, ha rilevato la società americana SPEware Corporation, specializzata nella preparazione di campioni per la spettrometria di massa. Il prezzo della transazione, indica una nota odierna della società elvetica, è di 50 milioni di dollari (49 milioni di franchi).

SPEware verrà integrata nella divisione Scienze della vita di Tecan, precisa il comunicato. Questa operazione permetterà al produttore zurighese di mettere piede sul mercato delle soluzioni automatizzate per l'analisi spettrometrica.

SPEware, che ha sede a Balwin Park in California, è stata fondata quasi vent'anni fa. In organico figurano oltre 60 collaboratori. Tecan si attende che tale operazione abbia un effetto positivo immediato sull'utile per azione del gruppo. Tale acquisizione non dovrebbe tuttavia influenzare in modo significativo i risultati del 2016.

Nel primo semestre, Tecan ha realizzato un fatturato di 235 milioni di franchi (+18% su base annua) e un utile netto di 23,5 milioni (-9,6%). Sul risultato hanno pesato i costi d'integrazione della società Sias.

Per l'insieme dell'anno Tecan ha confermato gli obiettivi, che vertono su un aumento del fatturato a due cifre in valute locali e su un incremento dei margini di redditività.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE