Cerca e trova immobili

SVIZZERALa direttrice della Posta è pronta a ridursi il salario

25.08.16 - 11:47
Accetterebbe quello di un consigliere federale, circa 475'000 franchi l'anno, mentre nel 2015 ha percepito 937'000 franchi
La direttrice della Posta è pronta a ridursi il salario
Accetterebbe quello di un consigliere federale, circa 475'000 franchi l'anno, mentre nel 2015 ha percepito 937'000 franchi

BERNA - La direttrice generale della Posta, Susanne Ruoff, in dichiarazioni al settimanale romando L'Hebdo, si dice pronta a a percepire un salario più basso: accetterebbe quello di un consigliere federale, circa 475'000 franchi l'anno, mentre nel 2015 ha percepito 937'000 franchi.

Gli stipendi dei dirigenti delle ex regie federali da anni sono oggetto di polemiche, rilanciate dopo la votazione la scorsa primavera sul servizio pubblico.

Non soltanto la Ruoff, anche i direttori di FFS e Swisscom sono presi di mira, con un salario superiore al milione di franchi. Ma il Consiglio federale non è favorevole a ridurre queste cifre: quattro anni or sono rispondendo al consigliere nazionale Cedric Wermuth (PS/AG) aveva dichiarato: «Questi salari sono alti, ma non eccessivi se paragonati al settore privato o all'estero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 7 anni fa su tio
Salari amoralmente e schifosamente troppo alti, comunque chapeau alla sciureta!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Però ... che sforzo ...

siska 7 anni fa su tio
Questa signora di mezza età, svizzero-tedesca con un bel sorriso fresco raggiante, potrebbe raccontarmi tutte le bellissime e buonissime cose di questo mondo ma non riuscirebbe mai a farmi credere che?....ah ah ah meglio la signora "in giallo" del telefilm inglese.

jena 7 anni fa su tio
come diceva qualcuno ... fatti, non parole!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE