Cerca e trova immobili

SVIZZERALa SECO sceglie Swisscontact

23.08.16 - 16:18
Il mandato per il Programma di promozione per l'importazione era precedentemente assegnato a Switzerland Global Enterprise
La SECO sceglie Swisscontact
Il mandato per il Programma di promozione per l'importazione era precedentemente assegnato a Switzerland Global Enterprise

BERNA - L'ente di promozione economica all'estero della Confederazione Switzerland Global Enterprise ha perso un importante incarico: la Segreteria di Stato dell'economia (SECO) ha assegnato - dal primo gennaio 2017 - il mandato per il Programma di promozione per l'importazione (SIPPO) alla fondazione Swisscontact.

Questo cambiamento fa seguito a un concorso pubblico, ha detto oggi all'ats Fabian Maienfisch, portavoce della SECO, riferendosi a una informazione apparsa su Le Temps.

Il gruppo di 14 persone che finora si è occupato presso Switzerland Global Enterprise del SIPPO sarà dissolto, indica l'ente di promozione economica all'estero della Confederazione in un comunicato.

L'organizzazione, che conta in Svizzera 110 dipendenti, deplora vivamente questa decisione. «Non sono da escludere licenziamenti», ha detto la portavoce della Switzerland Global Enterprise, Sina Pries.

Swisscontact, fondazione zurighese indipendente, è attiva nella cooperazione internazionale allo sviluppo. Conta più di 1100 collaboratori in 33 paesi. Il SIPPO, finanziato dalla SECO, ha quale scopo di aumentare le esportazioni dei Paesi meno avanzati in direzione della Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE