Cerca e trova immobili

BRASILEMercedes-Benz in crisi, in fumo 2mila posti in Brasile

13.08.16 - 09:30
L'azienda, di proprietà del gruppo Daimler, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia
Mercedes-Benz in crisi, in fumo 2mila posti in Brasile
L'azienda, di proprietà del gruppo Daimler, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia

SAN PAOLO - Mercedes-Benz si appresta a tagliare «oltre 2000» posti di lavoro in Brasile in conseguenza della crisi economica. Lo ha annunciato l'azienda con un comunicato inviato a tutti i propri dipendenti che l'agenzia di stampa italiana Ansa ha avuto modo di visionare.

«Mercedes-Benz vive uno dei peggiori momenti della sua storia a causa del momento economico e della contrazione del mercato dei veicoli commerciali. Tale situazione ci costringe a ridurre il nostro personale. Abbiamo pertanto deciso di interrompere temporaneamente le nostre operazioni nella fabbrica di San Bernardo do Campo per la valutazione finale della riduzione di oltre 2.000 persone», si legge nella nota.

«Informiamo che da lunedì 15 agosto l'azienda concederà ferie remunerate per un periodo determinato ai propri collaboratori, ad accezione di coloro che svolgono mansioni essenziali. Siamo spiacenti che, nonostante gli sforzi fatti e il piano di uscite volontarie, siamo dovuti arrivare a questo punto», informa il comunicato.

Il gruppo Daimler, proprietario di Mercedes-Benz, ha circa 11500 dipendenti in Brasile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE